Heroes & Generals: FPS sulla Seconda Guerra Mondiale

Heroes & Generals è un titolo in grado di riunire le caratteristiche principali di un first-person shooter ed un gioco di strategia in maniera ugualmente brillante, ambientandosi in un mondo capace di rievocare alla perfezione la tecnica e l’atmosfera delle battaglie tipiche della Seconda Guerra Mondiale.

Sviluppato come primo titolo in assoluto da parte della software house Reto-Moto, e pubblicato dalla nota Square Enix, ci permetterà di scegliere una fazione principale (gli Alleati o l’Asse) e di immergerci subito in un potente gameplay.

Anteprima di gioco

mappa Heroes & Generals

Heroes & Generals è un titolo strutturato in modo tale da rendere ogni azione del gioco un elemento importante per modificarne la trama. Gli elementi di strategia ci permetteranno di collezionare risorse sfruttando una mappa strategica di gioco, e quando due squadre di assalto si incontreranno accidentalmente sul campo, la battaglia verrà giocata fino all’ultimo sangue grazie all’integrazione di un valido sistema FPS (accessibile dopo il download e l’installazione di un file).

Sono previste tre modalità di gioco, per venire incontro ai gusti di tutti i giocatori: Assault, in cui il gameplay ci permetterà di ottenere quanti più terreni di gioco da dominare, Skirmish, in grado di rievocare le sensazioni dei deathmatch a squadre attraverso cruenti scontri, ed Interdiction, per utenti più esperti, in cui avverranno attacchi contro le linee di difesa e rifornimento. Il comparto grafico è ben studiato, grazie alla presenza di carri armati, veicoli di terra ed aeroplani direttamente ripresi dalle illustrazioni dell’epoca, combinati con texture tridimensionali che caratterizzano le ambientazioni in maniera estremamente realistica, il tutto offerto dell’engine 3D sviluppato da Reto-Moto stessa, chiamato Retox, e sviluppato con l’aiuto dei feedback dei giocatori.

carro armato Heroes & Generals

Gli aspetti della gestione non riguarderanno i soli mezzi: le decisioni tattiche degli Ufficiali durante lo svolgimento delle campagne di guerra coinvolgeranno infatti la logistica ed il reclutamento di nuovi soldati per il nostro imponente esercito. Il gioco offre un gameplay molto dinamico e realistico, pertanto potremo emulare le gesta di un vero soldato correndo, scattando, cambiando arma, pilotando veicoli e sparando, il tutto in un’esperienza di guerra a 360°.

Conclusioni

Grazie alla combinazione equilibrata di attacco e difesa, insieme alla gestione di una quantità impressionante di aspetti di gioco, Heroes & Generals si propone come diretto rivale delle migliori alternative FPS moderne, quali Call Of Duty e Battlefield, in una veste appositamente realizzata per browser.

Sito ufficiale: http://www.heroesandgenerals.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita