Guns Rush: sparatutto di qualità disponibile su Facebook

Oggi dedichiamo il nostro approfondimento a un nuovo browser game gratuito per piattaforma Facebook di genere sparatutto in prima persona. Si tratta di Guns Rush, edito da Gamesofa Inc., multinazionale asiatica fondata nel 2005 e con sede a Taiwan, leader nello sviluppo e la pubblicazione di giochi online 3D, multi-piattaforma e click to play.

Fra i titoli già lanciati da Gamesofa abbiamo trovato solo tre giochi d’azzardo per mobile e browser e un MMO di carri armati: World Tank Battle.

Anteprima di gioco

Giocatore Guns Rush

Guns Rush è uno sparatutto in prima persona con grafica 3D. Il primo impatto con la grafica fa subito intendere che i caricamenti saranno molto lenti: infatti, soltanto per visualizzare la schermata di selezione del personaggio il gioco impiega un’eternità, e l’effetto è quello di una sagoma blu che si riempie lentamente e magicamente di maniche, camicia, pantalone, collo, naso, occhi e così via. Le opzioni di personalizzazione permettono di scegliere il genere dell’avatar, il nome utente e poche ma essenziali caratteristiche fra cui il colore dei capelli, l’acconciatura (ce ne sono ben sei a disposizione), la forma di occhi e viso, la carnagione della pelle e persino 4 diversi abbigliamenti base: un completo rosso da robot, uno azzurro da moschettiere settecentesco, pantalone e smanicato bianchi molto kitsch e una divisa da capitano multicolore. I set d’abbigliamento per l’avatar femminile sono molto simili, ma con bustini che mettono in evidenza le forme, come siamo abituati a vedere in ogni buon browser game asiatico.

Appena entrati, il tutorial ti sottopone a una brevissima simulazione in cui dovrai dimostrare di saper usare tutti i comandi base: WASD e mouse per muoverti in lungo e in largo nelle mappe di gioco, C e Shift sinistro per scattare a destra e sinistra (è utile per schivare i colpi ad esempio), Ctrl per accucciarti, barra spaziatrice per saltare, R per ricaricare, Q per cambiare arma ed E per aprire la schermata delle emoticon. A seguire il tutorial ti propone di sfidare quattro o cinque avversari in scontri diretti di pochi minuti dove conta il numero di uccisioni, con lo scopo di farti guadagnare denaro e i primi accessori. L’equipaggiamento in Guns Rush è davvero incredibile e offre centinaia di personalizzazioni fra Armi, Gear, Poteri e Strumenti che possono essere trovati nelle mappe di gioco, ricche di scatole luminose che se raccolte offrono poteri temporanei a sorpresa: invisibilità, scudo, guarigione, potenziamento armi e così via. In alternativa, gli equipaggiamenti più rari e costosi possono essere acquistati con i crediti o vinti nelle sfide per sbloccare gli obiettivi.

Mappa Guns Rush

In Guns Rush ti attendono centinaia di armi tecnologiche e spettacolari divise in 10 categorie: al principio avrai soltanto un fucile e un lanciagranate entrambi modelli base. Ricorda che il primo è uno strumento di precisione, facile da maneggiare e quindi più adatto per appostamenti e cecchinaggio, mentre il secondo crea un’esplosione a seconda poi del tipo di granata e un’onda d’urto che colpisce e uccide in un raggio maggiore. Le altre categorie di armi che man mano collezionerai sono: Pistola, Fucile da cecchino, Pistola a raggi, Balestra, Pistola a doppia canna, HMG, Megacannone e Melee. Per quanto riguarda i Gear, ci sono ben 9 slot da riempire: cappello, acconciatura, espressione del viso, occhiali, carnagione, giacca, pantalone o gonna, ali e posa irriverente. Le modalità di gioco in Guns Rush sono 3: Assault, Riot e Beginner. Mentre quest’ultima è formata dall’insieme delle missioni PvE che potrai affrontare dal livello 1 al 9 per prendere confidenza con i meccanismi di gioco, le altre due modalità sono entrambe PvP. L’assalto consiste in scontri a squadre composte da 3 elementi dove oltre alla vittoria della squadra viene anche creata una classifica interna per attribuire punti e crediti al singolo elemento. Nella modalità Riot, invece, sarai solo contro tutti ma fortunatamente il punto di respawn non è mai lo stesso.

Conclusioni

Guns Rush è uno sparatutto originale nel gameplay e strabiliante sotto il profilo delle personalizzazioni, ma proprio per questo un po’ lento a caricare. La grafica in combattimento però è abbastanza fluida e di buon livello per gli standard non elevatissimi degli sparatutto presenti su Facebook. Si può ancora migliorare, ma per il momento il nostro voto finale è distinto.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/games/gunsrushthai/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita