Tanki Online: guerra tra carri armati

Tanki Online è un devastante multiplayer di azione che si basa sulla tecnologia Flash. I giocatori combattono l’uno contro l’altro online, guadagnano denaro e progredendo nella loro carriera di spietati piloti di carro armato. Ci sono infinite armature, armi e bonus disponibili. I giocatori creano le loro arene di battaglia, in modalità “tutti contro tutti” o “gioco di squadra” e comunicano tra loro per raggiungere gli obiettivi preposti.

Impressioni

Considerando che è sviluppato in Flash, Tanki Online vanta un buon design. Se storceremo un poco il naso alla vista ravvicinata di alberi, cespugli e altri elementi secondari, i più importanti elementi grafici come i carri armati, le esplosioni e gli effetti degli spari sono comunque ben realizzati. All’inizio del gioco ci troveremo in un’ arena nella quale competere con alcuni carri armati nemici. Le attese di caricamento di Tanki Online sono davvero brevi, e i fenomeni di lag sono quasi inesistenti.

Il gameplay è pari a quello di un titolo sul selvaggio west, eccezion fatta per il contesto più militaresco. Dovremo muoverci per la nostra arena e distruggere i carri nemici, cercando allo stesso tempo di schivare i loro proiettili con rapidità. Occasionalmente compariranno delle armature e delle medicine nel campo di battaglia, e dovremo riuscire a raccoglierle prima degli altri. Davvero ben realizzati gli effetti speciali: vedere esplodere in mille pezzi il carro nemico sarà bello e soddisfacente (certo, sarà meno bello vedere il nostro!)

Conclusioni

Tanki è un gioco davvero divertente che porta una ventata d’aria fresca nel genere dei multiplayer di guerra online. Il maggior pregio di questo gioco è la sua semplicità. A differenza di tanti altri titolo nel web, Tanki si mantiene più essenziale, intuitivo e ricco di appassionanti sparatorie frenetiche! Ci troviamo quindi davanti a un gioco che, sebbene non eccella in longevità, complessità strutturale e varietà di gameplay, e pecchi negli aspetti che potrebbero renderlo un “Signor gioco”, si rivela il classico titolo immediato e divertente che ci permette di sfogarci dopo una lunga giornata di lavoro.

Non c’è nulla di meglio che armare i cannoni, immaginare che il capo si trovi sul carro nemico e… sparare e ricaricare!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.