Freefall Tournament: sparatutto online spaziale

Freefall Tournament è uno sparatutto in terza persona ben realizzato e divertente, un browser game spaziale che mette da parte ogni sorta di trama e narrazione per lasciar spazio all’azione pura e senza sosta.

Sono presenti otto classi diverse tra le quali poter scegliere, le quali possono essere liberamente intercambiate ad ogni uccisione e successivo respawn. Il gioco offre inoltre tantissime armi tra le quali poter scegliere, un prezioso jetpack che permette di volare, abilità speciali e molto altro ancora.

Anteprima di gioco

Torretta Freefall Tournament

Le otto classi giocabili sono molto diverse tra loro ed offrono stili di combattimento ed abilità uniche. Potrai scegliere di utilizzare il gunner, il tank, lo scout, il tech, il blazer, il blaster, l’assassino o lo shoker, ognuno dei quali dispone di un’arma primaria, una secondaria e un’abilità speciale che permette ad esempio di diventare invisibili o piazzare torrette in grado di sparare. Le armi sono una delle parti più interessanti del gioco, dato che potrai usufruire di un arsenale che spazia dal lanciafiamme ai fucili laser, il che ti consentirà di mettere in pratica lo stile di combattimento che più ti si addice. Per quanto riguarda invece le modalità di gioco, inizialmente potrai partecipare soltanto al classico Team Deathmatch, mentre salendo di livello potrai sbloccare King of the Hill e Control Point Scramble, per un totale di tre modalità e tre mappe tra le quali poter scegliere.

Il sistema di puntamento è abbastanza semplice ed intuitivo, anche se in un titolo come questo dove l’azione è così frenetica non sarà facile prendere la mira, sparare e allo stesso tempo fuggire dagli attacchi inaspettati. Una buona dose di adrenalina accompagnerà gli scontri facendo schizzare i giocatori da una parte all’altra dello schermo, grazie anche al prezioso jetpack che permette di spiccare il volo e sorprendere i nemici in qualsiasi momento. Un altro aspetto interessante riguarda la visualizzazione dei danni inferti, ovvero dei numeri che verranno mostrati in tempo reale per fornire indicazioni circa l’efficacia di un’arma e dei colpi andati a segno.

combattimento Freefall Tournament

Tra una partita e l’altra potrai far visita al negozio in-game, dove con la valuta di gioco chiamata “slug” avrai modo di fare acquisti. Tuttavia, all’interno del negozio non troverai armi o miglioramenti come di solito accade negli sparatutto online, ma bensì potrai acquistare e sbloccare i personaggi, gli stessi che attraverso un sistema di rotazione automatica vengono offerti gratuitamente a tutti i giocatori. Potrai quindi decidere di utilizzare le classi disponibili in quel dato momento oppure acquistare quelle momentaneamente bloccate, spendendo gli slug guadagnati giocando oppure acquistandone con soldi veri.

Conclusioni

Freefall Tournament è uno sparatutto davvero divertente, un browser game ben realizzato e completamente gratuito. L’unico limite sta nelle classi utilizzabili, le quali verranno rese accessibili si gratuitamente ma a turno e per determinati periodi. Per il resto troviamo un comparto grafico gradevole, ricco di effetti e adeguato al contesto di gioco, il quale fa da cornice ad un gameplay molto dinamico e basato sull’azione.

Sito ufficiale: http://www.freefalltournament.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita