Deer Hunter 2014: gioco di caccia gratuito

Nel fin troppo popolato mondo degli FPS online, è bello trovare qualche titolo che punta sull’originalità dei contenuti più che sulla mera potenza tecnica. Deer Hunter 2014 ci metterà nei panni di un cacciatore, alla continua ricerca di prede sempre più grandi da abbattere.

La versione social rappresenta una chiara conversione di un gioco per dispositivi touch, ma gli sviluppatori di GLU Games sono riusciti a mascherarlo piuttosto bene.

Anteprima di gioco

Ambientazione Deer Hunter 2014

Inizieremo la partita affrontando un breve tutorial. Grazie ai tasti A e D potremo muoverci a nostro piacimento nell’ambiente, per avere una visuale migliore di ciò che ci circonda. Il mouse gestirà come sempre la mira e con il tasto Z potremo utilizzare l’ottica del nostro fucile, dotata di uno zoom regolabile con W e S. Nel corso del gioco sbloccheremo inoltre varie migliorie per il nostro arsenale, facilmente attivabili durante le battute di caccia. Su tutte spicca la visuale termica che ci permetterà di mirare con precisione i vari organi interni delle prede; un colpo preciso al polmone o, ancora meglio, al cuore ci farà ottenere maggiore prestigio e una ricompensa più cospicua.

Ogni stage completato ci consentirà di guadagnare denaro da spendere nel fornitissimo negozio in game, mentre a ogni level up otterremo preziosi lingotti d’oro. Nello store sono presenti armi di ogni tipo, dai classici fucili di precisione fino agli archi da caccia; vi è persino la possibilità di modificare le bocche da fuoco già in nostro possesso, migliorandone le varie componenti e di conseguenza le caratteristiche. Alcuni animali rappresenteranno infatti una sfida non da poco e sarà essenziale equipaggiarsi a dovere. Il gioco è diviso in diverse aree geografiche e di conseguenza ci troveremo a cacciare animali specifici di ogni regione. Al termine di ogni capitolo dovremo spesso confrontarci con creature leggendarie, in grado di creare non pochi problemi. Il briefing pre missione è sempre molto esteso e addirittura ci consiglierà quali armi utilizzare per portare a casa i risultati migliori. Fra i contro del gameplay potremo citare il sistema a energia ricaricabile, anche se, a dire il vero, non sarà mai troppo restrittivo. La barra energetica si riempirà completamente in poco tempo, così come ogni volta che saliremo di livello.

Tigre Deer Hunter 2014

Tecnicamente il titolo di GLU Games è molto valido. Il comparto grafico è ottimo, i dettagli dei modelli principali sono impressionanti, mentre le textures secondarie, nonostante siano in bassa risoluzione, si amalgamano bene insieme creando un effetto di riempimento totale dello schermo. Le animazioni degli animali sono credibili e la bullet cam che seguirà il nostro ultimo proiettile è una piccola aggiunta molto gradita. Conclude l’offerta un sonoro all’altezza, anche se le canzoni proposte sono poche e potrebbero annoiare facilmente.

Conclusioni

Deer Hunter 2014 è un titolo appagante e senza grossi punti deboli. Con un comparto tecnico di questo calibro e una notevole mole di contenuti, tutti gli appassionati di giochi di caccia potranno divertirsi per ore e ore. Di certo la ripetitività non manca, ma nel complesso l’esperienza di gioco offerta è abbastanza originale e degna di essere provata.

Gioco su Facebook: https://apps.facebook.com/deer_hunt_two

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita