Critical Strike Portable: sparatutto alla Counter-Strike

Critical Strike Portable è un browser game completamente gratuito di genere sparatutto in prima persona multigiocatore e multipiattaforma, ispirato al classico Counter-Strike, e sviluppato dal gruppo finlandese di CFE, alias Critical Force Entertainment Ltd., autore di altri due sparatutto, Critical Missions: Space e Company of Tanks.

Critical Strike Portable, anche noto come Critical Missions: SWAT, è online dal 2012 ed è attualmente disponibile per Facebook, Android, iOS e browser previa installazione ed esecuzione di Unity Web Player.

Anteprima di gioco

Città in Critical Strike Portable

Critical Strike Portable è uno sparatutto completamente gratuito, il che significa che non troverete in-apps a pagamento, pacchetti di valuta premium, e quant’altro presente nella vasta gamma del settore dell’intrattenimento ludico online. Detto ciò, noi di browser-game.it abbiamo provato Critical Strike Portable su Facebook e anche la versione per dispositivi Android. E il risultato è stato decisamente positivo. La versione per mobile, in particolare, ci ha sorpreso per la straordinaria qualità di gioco, la grafica 3D scorrevole e stabile ma soprattutto perché, se proprio non vi adattate a giocare con i controlli touch, potrete tranquillamente passare al sistema di Zeemote Bluetooth controller (lo Zeemote è una marca di controller bluetooth per videogiochi compatibile con Android e costa tra i 10 e i 15 Euro). I controlli per PC invece sono i soliti: tastiera con combinazione WASD, X per accucciarsi, tasto sinistro del mouse per sparare e destro per regolare il mirino.

Ma passiamo a descrivere le modalità di gioco che si dividono in single player e multiplayer. La modalità singola prevede altre 4 sottocategorie: Classica, Team DeathMatch, Zombie Survival e Bot Match. Nella modalità classica il giocatore deve scegliere una fra le due squadre e non potrà abbandonarla fino alla fine del round. Per vincere ci sono solo tre modi: uccidere tutti i nemici, giocare come terrorista, piazzare bombe e far esplodere obiettivi sensibili, oppure giocare come contro-terrorista e salvare tutti gli ostaggi portandoli in una zona sicura. Nella modalità Team DeathMatch se si viene uccisi si torna subito in gioco, visto che quello che conta è il tabellone finale con la ratio morti/uccisioni. La modalità Zombie Survival, invece, offre divertenti e adrenaliniche battaglie contro i non-morti: un giocatore verrà scelto come Zombie e dovrà infettare gli altri che a loro volta dovranno difendersi dal contagio ed eliminare gli infetti. Lo zombie prescelto avrà 2000 HP e si rigenererà lentamente. Se un giocatore viene infettato allora il suo obiettivo cambierà e dovrà comportarsi da perfetto zombie assassino!

Zombie in Critical Strike Portable

L’aspetto interessante di Critical Strike Portable è che il gioco è completamente personalizzabile anche nei Bot: i giocatori potranno creare i propri bot da adoperare nei livelli sulla base delle loro esigenze. Anche la barra della vita e il numero di danni dei bot può essere regolato, ma non la loro IA. Molte delle armi, così come le mappe, di Critical Strike Portable sono simili a quelle di Counter-Strike, e i fan di quest’ultimo capolavoro se ne accorgeranno immediatamente. Ad ogni modo, mentre le mappe sono tantissime e variegate (oltre 68 di cui 7 già caricate nella versione app scaricabile), la selezione di armi non è altrettanto vasta: troviamo un solo fucile d’assalto, uno da cecchino, una pistola, granate a frammentazione, stordenti e fumogene, e, infine, un coltello. I terroristi, inoltre, saranno equipaggiati di esplosivo C4. Questi armamenti possono essere acquistati con le monete ottenute vincendo le battaglie, dato che, come abbiamo visto, Critical Strike Portable è un gioco completamente gratuito.

Conclusioni

Complessivamente Critical Strike Portable è un eccellente sparatutto, in grado di bilanciare perfettamente un gameplay con ritmi serrati, modalità di gioco variegate e divertenti, (pochi) set di armi, nessun sistema di monetizzazione freemium, grafica fluida e scorrevole, e oltre 60 mappe. La modalità multigiocatore è davvero stimolante ed è lì che si dimostrano le vere abilità del giocatore, ma prima di potervi accedere è necessario attivare un account e registrarsi con la propria mail. Questione di pochi minuti, e in più potrete ospitare le partite su una rete wi-fi locale per giocare con i vostri amici. Uno sparatutto completo e perfetto per ogni esigenza.

Pagina Facebook: https://apps.facebook.com/cs-portable/

Sito ufficiale: http://criticalstrikeportable.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita