Crazy Penguin Wars: sparatutto all’ultimo pinguino!

Crazy Penguin Wars è un social game gratuito di genere sparatutto arcade disponibile in italiano su Facebook, Android e iOS, dove la lotta vedrà protagonisti loschi e simpaticissimi pinguini. Il gioco è stato sviluppato da Digital Chocolate in collaborazione con la piattaforma Rockyou ed è online da oltre due anni.

Ormai il successo dei pinguini sembra inarrestabile: queste buffe e panciute creature hanno bucato lo schermo con cortometraggi, documentari e cartoni animati a loro dedicati e che hanno letteralmente spopolato in tutto il mondo. Anche il mondo dei giochi e videogiochi non è nuovo al tema: lancia il pinguino sul ghiaccio (yeti sport), giocaci a golf (flamingo drive) e usalo come freccetta (orca slap), per non parlare dei titoli tratti dal film d’animazione Madagascar, Pinguini all’Attacco di cui esistono parecchie versioni!

Anteprima di gioco

Mappa Crazy Penguin Wars

Ammettiamolo pure: a prima vista Crazy Penguin Wars è la copia spiccicata ma in versione “pinguinesca” del franchise dei mitici Worms. Eppure basta giocarci per pochi minuti per perdonargli il camuffamento dei Worms da Pinguini e semplicemente divertirsi sparando a più non posso contro questi poveri e innocui animaletti. La recensione potrebbe finire tranquillamente qui, visto che tutti voi avrete sicuramente giocato ai Worms, eppure Crazy Penguin Wars ci ha colpiti grazie alla sua buona dose di innovazione che lo distingue dai mediocri giochi del genere che troviamo troppo spesso su Facebook. Le possibilità offerte negli ultimi anni dal sistema multi giocatore dei browser game su Facebook stanno sicuramente migliorando, alzando sempre di più quella famosa asticella che speravamo già da tempo indicasse un nuovo benchmarch nel settore dei social game, ma con questo titolo forse ci siamo, e senza dover rinunciare al divertimento e alla leggerezza di partite brevi ma intense.

Il gameplay di Crazy Penguin Wars è semplicissimo: i combattimenti sono a turni e coinvolgono 4 giocatori su una mappa di gioco con elementi distruttibili. Ad ogni livello dovrete riuscire a uccidere i vostri avversari con un arsenale che varia da guantoni da boxe a lanciarazzi e al tempo stesso difendere la vostra torre. Se le mappe vi sembrano familiari è perché sono quasi identiche a un altro capolavoro del genere: stiamo parlando di Angry Birds. Ad ogni modo, il cuore del gioco non è tanto la modalità contro l’IE e cioè allenamento, che è sempre presente e disponibile, quanto più le sfide in sincro contro gli amici di Facebook o avversari sconosciuti. In questo frangente, Crazy Penguin Wars si trasforma in una trincea all’ultimo colpo dove ogni incontro dura 2 minuti e le battaglie si susseguono una dopo l’altra facendovi perdere la cognizione del tempo.

Personaggio Crazy Penguin Wars

Per quanto riguarda i comandi, potrete spostarvi con il mouse o con le frecce della tastiera, mirando e sparando invece con il mouse e dopo aver scelto l’arma. Per ogni nemico eliminato otterrete dei punti esperienza che permettono di salire di livello e delle monete da usare nello shop. Gli obiettivi e le sfide più interessanti di Crazy Penguin Wars sono: Battaglia, raggiungi per primo i 150 punti; Resistenza, recupera mille locali uccidendo i nemici; Abilità, punta e centra il bersaglio; Follia, lasciati causare 50 punti danno dal nemico e poi uccidilo per vendetta. Purtroppo anche qui a un certo punto entrano in scena gli acquisti in-app: sistema di vite, eventualmente scambiabili con gli amici, potenziamenti, gadget e quant’altro. Ci può stare finché rimanga a un livello sopportabile e non escluda dalla competizione gli utenti con account gratuito e che non fanno acquisti.

Conclusioni

Crazy Penguin Wars è un gioco dal gusto social per Facebook, innovativo e allo stesso tempo dotato di una grafica spettacolare. Poco importa se le scenografie sono uguali a quelle di Angry Birds e il gameplay preso in prestito dai Worms, qui la formula funziona perché ha saputo bilanciare tutti quegli elementi che tanto piacciono agli iscritti di Facebook con un gameplay rapido e disimpegnato. In altre parole, se avete un po’ di tempo libero, passate da qui e iniziate a sparare. Vi assicuriamo che la tentazione è irresistibile. Alcuni lo hanno definito una rivisitazione di Worms in stile artico. È verissimo, e ci piace.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CrazyPenguinWars

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita