Crazy Fairies: gioco d’artiglieria in stile Worms

Crazy Fairies è un gioco d’artiglieria multi-giocatore e multi-piattaforma in stile Worms, ma con una grafica più ricca, simpatici personaggi ispirati al mondo fantasy, maggiori possibilità di personalizzazione ed uno stile ancora più accattivante.

Lanciato qualche anno fa dalla Crazy Horse Games, e disponibile anche per Android e Facebook, questo titolo ci trascina in un mondo incantato dove fatine, gnomi, sirene e apparentemente teneri animaletti si danno battaglia a colpi d’artiglieria, come avviene nei migliori classici sparatutto, stavolta però in ambientazioni colorate e favolistiche, fra piante di fagioli magici e castelli costruiti sulle nuvole, o in fondo al mare!

Anteprima di gioco

Personaggi Crazy Fairies

Il gameplay è ovviamente quello classico di uno sparatutto multiplayer online: si sceglie il personaggio preferito, lo si potenzia con armi e armature e ci si tuffa nella battaglia sparando colpi di vario tipo da una certa distanza. Ci si può affrontare in sfide uno contro uno, oppure buttarsi nella mischia nelle battaglie con tanti giocatori. Fra le altre modalità di gioco troviamo anche i tornei, le avventure in PvE, e i deathmatch di squadra.

L’interfaccia e i meccanismi di gioco sono estremamente semplici e intuitivi, mentre la grafica è decisamente accattivante, curata nei minimi dettagli e con simpatici personaggi, quasi più simili a caricature di fatine e sirenette, streghe sulla scopa volante, gattini con cappelli curiosi, e persino la Comare Morte della fiaba dei fratelli Grimm, qui raffigurata come un inquietante scheletro con un mantello viola. Personaggi, quindi, che attireranno certamente l’attenzione di grandi e piccini.

castello Crazy Fairies

Il punto di forza di Crazy Fairies è sicuramente da ricercare nell’attenzione dedicata allo sviluppo della grafica, personaggi e mappe in particolare. Ciò lo rende un titolo versatile e adatto sia agli utenti più grandi che ai più piccoli. La possibilità di giocare online da diverse piattaforme e la semplicità dei meccanismi e dell’interfaccia, inoltre, aumentano ancora di più il bacino d’utenza e la popolarità del gioco. Tuttavia una pecca c’è, e non è indifferente: come in moltissimi altri giochi multipiattaforma che spopolano su Facebook e sui dispositivi Android per esempio, Crazy Fairies si appoggia troppo alla formula “Chi paga, vince”, dando cioè la possibilità di ottenere enormi vantaggi nelle partite acquistando nel negozio oggetti potenziati, armi ed armature, che permettono di superare con facilità estrema anche i livelli più difficili.

Conclusioni

Crazy Fairies è stato probabilmente ideato per un pubblico giovanissimo e impaziente di vincere: in particolare, si rivolge a tutti quei bambini che, con un po’ di capricci, potrebbero convincere mamma e papà ad acquistare la versione a pagamento. Tutto ciò, ovviamente, a scapito degli utenti con la versione gratuita che negli scontri diretti partono fortemente svantaggiati, e dovranno rassegnarsi ad affrontare una lotta impari. Un consiglio spassionato per tutti quegli utenti che non amano pagare per giocare è quello di divertirsi per qualche tempo con questo simpatico gioco, per poi passare, magari, a titoli un po’ più stimolanti!

Sito ufficiale: http://www.crazyfairies.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita