Contract Wars: imperdibile browser game sparatutto

Contract Wars è uno dei migliori sparatutto per browser in assoluto, uno shooter in prima persona sviluppato da Absolusoft capace di offrire un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

Anteprima di gioco

Cecchino Contract Wars

Contract Wars viene lanciato per la prima volta nel 2014 in esclusiva su Facebook, ma col passare del tempo e il crescere della popolarità viene offerto anche su altre piattaforme. In particolare la partnership con Kongregate ha concesso al titolo di farsi conoscere a una community vastissima, permettendo a tutti gli utenti di salvare i propri progressi creando un semplice account. Le meccaniche principali non hanno subito variazioni radicali nel corso degli anni, tant’è che il gioco targato Absolusoft rimane ancora oggi uno shooter con visuale in prima persona limitato esclusivamente al comparto multiplayer. Nonostante non sia ancora stato integrato un tutorial di addestramento, i controlli saranno senz’altro familiari a chiunque abbia un minimo di esperienza con gli sparatutto. I tasti -WASD- servono infatti per muovere il personaggio, -C- per accovacciarsi, -SHIFT- per camminare lentamente e la barra spaziatrice per saltare. Le restanti azioni sono assegnate al mouse, fra cui mira, sparo e utilizzo del collimatore, mentre con il tasto -V- potremo brandire un coltello, l’unica arma melee a disposizione. I comandi ci sono sembrati complessivamente buoni, molto precisi e personalizzabili.

Il numero e la varietà delle modalità di gioco è piuttosto deludente. Deathmatch singolo e a squadre, Eliminazione e Conquista, permettono di battersi all’interno di ben 16 mappe che non solo spiccano in termini di quantità, ma sono anche caratterizzate da un level design molto vario, con stage estremamente diversi fra loro che consentono di attuare strategie uniche. Una peculiarità di Contract Wars è sicuramente la progressione in stile RPG del personaggio, basata sul guadagno di esperienza e il livellamento che permette di migliorare abilità specifiche attraverso un apposito schema ad albero molto semplice da comprendere. A un certo punto ci verrà persino chiesto di selezionare una delle sei classi a disposizione, specializzandoci in un determinato ruolo e potendo così personalizzare il loadout. Le armi possono infatti essere acquistate o noleggiate liberamente, ma vengono divise in sei set esclusivi per ogni classe. Altra caratteristica interessante riguarda invece tutte le parti dell’equipaggiamento, le quali con l’utilizzo potranno usurarsi e rompersi se non verranno riparate o assicurate spendendo un po’ di soldi veri. In ogni caso nello shop in-game avremo la possibilità di comprare praticamente qualsiasi oggetto o potenziamento, oltre a un pacchetto premium sotto forma di abbonamento.

Doppia uccisione Contract Wars

Il balzo tecnico effettuato da Absolusoft rispetto alla prima versione è evidente già dal video e dagli screenshot allegati alla recensione. Il motore Unity viene spremuto il più possibile e offre un dettaglio grafico molto alto, soprattutto per una produzione su browser. I modelli 3D e le textures dei personaggi regalano un colpo d’occhio impressionante, ancor più se contestualizzati con gli ottimi scenari. Lo svantaggio di una così elevata densità di dettagli sta nella globale pesantezza del gioco, che mette alla prova sopratutto le CPU meno performanti. È tuttavia possibile modificare numerosi parametri all’interno delle opzioni, così da risolvere eventuali problemi di frame rate. Peccato infine per il netcode, caratterizzato da una notevole instabilità dei server (spesso vuoti o disattivati) e da un matchmaking tutt’altro che fulmineo.

Conclusioni

Contract Wars è uno dei migliori FPS disponibili sul mercato online, un browser game che nonostante gli anni continua a evolversi e a difendersi a dovere dai concorrenti più moderni.

Sito ufficiale: http://www.contractwarsgame.com/
Gioco online: http://www.kongregate.com/games/tfender/contract-wars

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita