Contr Terror: sparatutto online ispirato a Counter Strike

Dalla fredda Russia ci è stato segnalato un nuovissimo shooter che prende evidente ispirazione dal popolarissimo Counter Strike, da anni ormai uno standard nel campo degli FPS online. Sono stati gli stessi sviluppatori ad affermare la loro passione per il titolo Valve, dal quale hanno tratto alcuni fondamentali assets per realizzare un gioco per browser.

Al momento, lo sparatutto è disponibile sul sito ufficiale e su Facebook.

Anteprima di gioco

Armi Contr Terror

ContrTerror è uno sparatutto in prima persona dallo stampo estremamente classico: i comandi sono infatti quanto di più intuitivo si possa chiedere, con il movimento del nostro alter-ego videoludico gestito dalla combinazione WASD e il mouse adibito all’uso del mirino e del grilletto. Immancabile la possibilità di saltare, accovacciarsi e correre grazie alla barra spaziatrice, C e SHIFT. Alcune aggiunte degne di nota sono i veicoli, le coperture da sfruttare a proprio vantaggio e il collimatore dell’arma che permette di migliorare la precisione di tiro.

Purtroppo lo stato embrionale del titolo si nota soprattutto in certi piccoli particolari mancanti e nella generale imprecisione del sistema di mira. Inoltre, non essendoci una personalizzazione precisa del loadout spesso ci troveremo nel cuore delle battaglie con armi non scelte da noi. Le venti mappe a disposizione di sicuro non spiccano per la loro originalità ma riescono comunque a offrire scenari abbastanza intricati e su più livelli, anche se nel complesso troppo piccoli e claustrofobici. Anche le modalità di gioco non sono fra le più originali, visto che oltre ai classici deathmatch e team deathmatch avremo solamente una modalità zombie abbastanza sterile e piatta. Sono infine presenti un abbozzato sistema di clan e cinque gradi militari da conquistare proseguendo con le partite, tutte buone idee che necessitano senza dubbio di ulteriori sviluppi.

Pistola Contr Terror

Il comparto tecnico di ContrTerror non è certo dei migliori: lo stile grafico è fin troppo piatto e non offre nulla di nuovo, le animazioni meritano un’ulteriore pulizia e i caricamenti al momento sono inaccettabili. Il netcode in compenso è incredibilmente buono e il matchmaking garantisce partite rapide anche con una quindicina di giocatori collegati sullo stesso server. Il frame rate è tutto sommato accettabile, quasi sempre stabile sopra i 50 fps con qualche raro calo sempre dietro l’angolo. Buoni anche gli effetti sonori, immersivi e adatti al contesto. Infine molte schermate presentano una traduzione solo parziale e molteplici errori grammaticali o di spelling.

Conclusioni

Contr Terror è un gioco sparatutto per browser ancora in sviluppo, pertanto quella da noi recensita oggi è solo una versione incredibilmente acerba del progetto finale. Ci troviamo evidentemente a uno stadio primordiale, difficile da giudicare e con enormi margini di miglioramento. Speriamo che il team russo riesca a risolvere i numerosi problemi che affliggono il loro titolo, e possano col tempo rilasciare uno shooter divertente e di tutto rispetto.

Sito ufficiale: http://contrteror.ru/play/
Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/contrteror/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita