Chaos Game HD: simulatore di elicotteri su Facebook

Chaos Game HD è il primo simulatore di elicotteri multiplayer sviluppato dalla russa Sky Jet International e disponibile via browser per Windows 7, iOS 6 e Android 3.0 o superiori.

Godetevi una simulazione di guida davvero realistica scegliendo fra 25 modelli di elicotteri militari, dotati di tecnologie belliche avanzatissime, strumentazioni all’avanguardia. Lanciatevi in missioni studiate nei minimi dettagli con condizioni meteo, livello carburanti ed effetti aerodinamici che rendono l’intera esperienza ancora più immersiva.

Anteprima di gioco

Combattimento Chaos Game HD

Chaos Game HD è un simulatore con grafica 3D in alta definizione, studiato per rendere l’esperienza di guida più che realistica. È anche il primo ad offrire la possibilità di sfidare o collaborare con altri giocatori nelle modalità PvP in tempo reale. Il gioco è strutturato in livelli di difficoltà crescente che daranno la possibilità di acquistare ed equipaggiare uno e più elicotteri, a scelta fra ben 25 modelli di manifattura americana, russa, cinese oppure europea. I modellini virtuali ricalcano esattamente gli originali e sono quasi tutti elicotteri militari con tecnologie avanzate: la serie degli MD500, usati sia per scopi civili sia militari dall’esercito degli Stati Uniti; gli UH-1, alcuni dei quali sono ricordati come gli elicotteri della guerra del Vietnam; Cicarè CH-14, anche chiamato la piccola aquila argentina; il biturbina medio leggero da trasporto AS332; il cinese da guerra Z-9 e tanti altri ancora.

L’avventura comincia con un po’ di addestramento e ore di pratica, seguiti in ogni passo dal tutorial che vi accompagna con schermate di testo e frecce guida. Dopo la modalità “lezione” si passa al “testing” e cioè un test di volo con sgancio missili su un obiettivo prefissato in un tempo prestabilito. Si valutano le capacità di guida attraverso una serie di anelli, decollo e atterraggio su superfici naturali o piattaforme in movimento, nonché mira e precisione del colpo. Altre modalità di pratica includono combattimenti in aria in cui dovrete eliminare 5 elicotteri entrati nel vostro territorio, attacchi alle stazioni radar nemiche, protezione dei confini nazionali, SOS e combattimento per la sopravvivenza (uno contro dieci avversari gestiti dall’IA). Dopo qualche ora passata provando le prestazioni del vostro elicottero e perfezionando le manovre di guida, potrete cimentarvi nel combattimento vero e proprio, scegliendo fra modalità offline PvE, oppure online PvP, entrando in una rete di giocatori provenienti da tutto il mondo e scegliendo il server preferito.

Scenari Chaos Game HD

Per acquistare alcuni equipaggiamenti di livello 3, taniche di carburante, e alcuni elicotteri di classe premium è necessario spendere oro, valuta virtuale di gioco. La spesa all’inizio è sostenibile, anche perché il tutorial vi regala parecchie monete d’oro. Oppure è possibile convertire in oro le monete normali, altra valuta meno preziosa di gioco, al tasso di 10.000 monete per ogni moneta d’oro. Alquanto svantaggioso potreste pensare, ma l’unica alternativa è vincere i premi dei tornei oppure spendere valuta vera. Come sempre, però, per arrivare a vincere è necessario superare chi acquista i pacchetti con valuta reale.

Conclusioni

Chaos Game è un buon simulatore di guida di elicotteri e, fra gli aspetti più positivi, citiamo sicuramente la buona scelta di modelli di elicotteri militari, armi e tante personalizzazioni realizzate nei minimi dettagli tecnici. L’esperienza di guida, infatti, è resa davvero reale da alcuni dettagli fondamentali, fra cui il bollettino meteo, il sistema di danni e urto, le scorte di carburante e munizioni, e persino la scia lasciata dai missili. Trattandosi di un simulatore per dispositivi mobili, tablet e Facebook, la grafica è di ottimo livello, ma non ad altissima definizione come invece la Sky Jet International ci vorrebbe far credere. Anche il sistema di valuta virtuale incide non poco nella curva di apprendimento per coloro che non vogliono metter mano al portafogli. Ma questa, ormai, è un po’ la routine di tutti i giochi mobile e su Facebook. Nel complesso un gioco interessante, da provare ovviamente solo se si è amanti del genere, altrimenti si rischia di annoiarsi.

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/chaos.game.HD

Sito ufficiale: http://www.chaos-game.com/en/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita