Bravo Storm: sparatutto in prima persona su Facebook

Bravo Storm è un browser game gratuito di genere sparatutto in prima persona multi giocatore, sviluppato dal gruppo di elvetici di IGV Studios, alla prima esperienza in fatto di giochi online.

Bravo Storm è disponibile su Facebook tramite l’esecuzione di Unity Web Player, integrato direttamente nel social network. Lanciati nel vivo dello scontro a fuoco senza sprecare un minuto: scegli se giocare solo contro tutti nella modalità Free for All oppure alleati con una squadra nella modalità Team Combat.

Anteprima di gioco

Cecchino Bravo Storm

Bravo Storm è un FPS puro e semplice che permette di giocare in pochi minuti ed è quindi adatto per partite brevi e immediate, magari durante la pausa pranzo o caffè. Appena collegati a Facebook, si apre la schermata principale che mostra sulla destra il riepilogo delle caratteristiche del giocatore fra cui il respect level (da neofita a killer professionista), il ranking, i punti raccolti e la barra di level up, nonché la quantità di risorse disponibili. Le risorse di gioco sono due, monete d’oro e monete d’argento, e servono ad acquistare le armi e le personalizzazioni. Sulla destra invece ci sono i menù di personalizzazione delle armi, acquisto valuta, impostazioni, e l’immancabile opzione social per invitare gli amici di Facebook.

Per quanto riguarda il pannello delle impostazioni, da qui è possibile ridurre la qualità della grafica se il gioco dovesse risultare lento, togliere la musica e l’audio, cambiare il proprio nickname e visualizzare i comandi di gioco che sono molto semplici, ma, a differenza di altri sparatutto, non modificabili: tasti WASD per muoversi nelle quattro direzioni, ruotare la testa in alto e in basso con il mouse, shift per correre, barra spaziatrice per saltare, C per accucciarsi e così via. Le armi si dividono in normali e premium. Le armi normali (gratuite) sono la mitragliatrice Assault-M series, il fucile semiautomatico Gewehr 43, e il lanciarazzi RPG 7. Le armi premium sono soltanto quattro, tutte mitragliatrici, e costano dalle 350 alle 600 monete d’oro e le loro caratteristiche tecniche sono elencate nel dettaglio, a differenza delle armi normali di cui non si sa nulla: precisione, rinculo, danno, distanza di tiro consigliata, frequenza di sparo, mobilità, tempo di ricarica, munizioni. Quasi tutte le armi, tranne il lanciarazzi, sono modificabili, anche se è possibile personalizzare solo il colore dell’arma (nera, verde militare e blu) e il mirino laser di precisione. Come armi secondarie ci sono una pistola PB9, un bisturi e una granata standard. Si può scegliere anche fra un avatar vestito da soldato, e cioè con un completo verde militare, oppure un completo nero da forze speciali Swat.

Armi Bravo Storm

Una volta entrati si sceglie la room preferita di utenti dagli Stati Uniti o dall’Europa con gruppi di 12, 16 o 24 giocatori in modalità Team Combat oppure Free For All. La grafica non è eccezionale e spesso il gioco è leggermente lento ma durante la nostra prova non si è mai bloccato. Le mappe di gioco sono tre: Depository, un deposito abbandonato con tanti punti in cui nascondersi e dai quali saltare fuori all’improvviso; The Outpost, una spianata con boschi e torrette di legno su cui arrampicarsi per fare cecchinaggio; e infine, Dry Heat, una specie di città deserta. Le mappe di solito impiegano circa un minuto a caricare, e nel complesso la qualità di gioco è più che accettabile. Nella modalità cooperativa Team Combat, le squadre sono Bravo e Charlie.

Conclusioni

Bravo Storm è uno sparatutto in prima persona davvero essenziale. Forse mancano un po’ troppe comodità, come la mappa aerea o una bussola almeno per orientarsi un pochino senza girovagare per interi minuti senza incontrare nessuno, soprattutto nelle room con pochi giocatori. Nel complesso, però, il gioco è stabile e ben riuscito, anche se non offre molto nemmeno a livello di personalizzazioni, con pochi set di armi e quasi nessuna opzione aggiuntiva per la quale valga la pena acquistare valuta premium. Voto finale: mediocre.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BravoStorm

Sito ufficiale: http://igvstudios.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita