Boomz: gioco sparatutto in stile Worms

Forte di uno stile manga simpatico e accattivante, Boomz ha rapidamente richiamato più di 10.000 giocatori su Facebook. Ci troviamo difronte a un nuovo esperimento targato mmog.asia, sito che quotidianamente fornisce nuovi browser game per tutti i gusti.

Il titolo si presenta come un divertente action game che unisce la giocabilità della serie Worms a elementi social implementati ad arte.

Anteprima di gioco

combattimento Boomz

Inizialmente dovremo scegliere nickname e sesso del personaggio. Il tutorial ci spiegherà solamente le basi del gioco, lasciando a noi il gusto di scoprirne tutte le caratteristiche più profonde. Come già detto la maggior ispirazione sicuramente è stata la serie Worms, infatti ci ritroveremo su un tipico campo di battaglia con lo scopo di eliminare tutti i nemici presenti sullo schermo. Con le frecce direzionali potremo gestire la mira e muoverci nell’ambiente, limitati però da una barra della stamina molto corta. Una volta lanciata, l’arma compirà una parabola che se ben calibrata riuscirà a colpire il nemico. La gittata del colpo potrà essere gestita con la barra spaziatrice, la quale ci permetterà di decidere la forza da conferire all’attacco.

Nonostante il gameplay agli inizi possa sembrare abbastanza noioso, migliora improvvisamente quando sul campo iniziano ad essere presenti squadre numerose o impegnativi boss. Quest’ultimi richiederanno una meticolosa preparazione e attenzione, il che conferirà alla partita una sfumatura strategica decisamente apprezzabile. Il comparto PvP ricalca la formula single player regalando qualche divertente partita extra che coinvolge più giocatori insieme, volendo anche sullo stesso dispositivo. I power up di cui disporremo potranno cambiare drasticamente le carte in tavola e saranno in grado di moltiplicare i nostri colpi, aumentare il danno di ciascun tiro e così via. Inoltre dopo ogni scontro vinto verremo premiati con una ricompensa casuale che sceglieremo pescando fra nove carte coperte. Spesso si tratterà di denaro extra grazie al quale potremo comprare armi nuove, protezioni migliori e bonus specifici per le battaglie.

Risultati Boomz

La cura riposta nello sviluppo del titolo si nota soprattutto in campo tecnico. Lo stile cartoonesco è allo stesso tempo simpatico e dettagliato, con sprites e fondali sempre diversi e accattivanti. Cambiando l’equipaggiamento del personaggio verrà modificato il suo aspetto, così come anche il campo di battaglia potrà subire deformazioni in grado di cambiare non poco lo svolgimento della partita. Purtroppo durante le sessioni di gioco abbiamo riscontrato troppi caricamenti e qualche fastidioso rallentamento. Per il resto il netcode si rivela solido e garantisce un matchmaking rapido, grazie anche ai numerosi giocatori online. Il comparto audio infine si ritaglia una sufficienza senza infamia né lode, proponendo tracce non proprio originalissime ma effetti sonori sempre precisi.

Conclusioni

Boomz riesce ad allontanarsi dall’etichetta di “worms clone”, integrando ottime novità social e di personalizzazione. Il gameplay resta sempre coinvolgente, ma è l’aspetto tecnico a brillare nella produzione di mmog.asia. Nel complesso ci troviamo difronte a un buon titolo, dinamico e divertente.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/games/mmogasiaboomz/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita