BeGone: sparatutto gratuito con grafica 3D

BeGone è un browser game completamente gratuito di genere sparatutto in prima persona sviluppato e pubblicato dalla piattaforma statunitense NPlay.

BeGone è disponibile per browser previo download e installazione di Unity Player e offre un’unica modalità di gioco suddivisa in più round, con 6 mappe diverse tra le quali poter scegliere e un sistema di affiliazione che permette di unirsi ad un clan. Un titolo concettualmente semplice ma graficamente ben realizzato, una buona alternativa ai browser game sparatutto presenti in rete.

Anteprima di gioco

Ambientazione BeGone

Iscriversi e giocare a BeGone è molto semplice: basta scaricare Unity Player nel proprio browser, scegliere un nome utente e, volendo, cambiare le impostazioni di default, come la telecamera in prima o terza persona, o le combinazioni di tasti. Come al solito, i tasti WASD servono a muoversi, B per comprare un’arma e il mouse per attaccare. BeGone offre 6 mappe di gioco non particolarmente complesse o estese, con ambienti abbastanza raccolti e spesso aperti, tranne forse il magazzino dove abbondano strutture, ostacoli o nascondigli da cui darsi al cecchinaggio. Una volta selezionata la mappa di gioco, il server carica la lista di partite in corso, mostrando anche il numero di giocatori online. Ogni partita può avere un numero massimo di 16 giocatori che saranno divisi in due squadre, SWAT (colore blu) e MILITIA (verde), che combatteranno vari round di due minuti ciascuno. Se si viene uccisi nel corso di un round non si torna in vita, ma bisogna attendere il successivo per rigiocare mentre nel frattempo è possibile osservare l’andamento del match e decidere quali armi comprare.

Prima dell’inizio di ogni round si possono comprare nuove armi per un massimo di 3 slot attivi contemporaneamente: Primary, Secondary e Tactical. Nello slot Tactical ci si può equipaggiare solo con bombe a mano, mentre gli altri due slot sono riservati all’arma principale e a quella di riserva. Ovviamente le armi più potenti hanno un costo maggiore, e il denaro si ottiene vincendo le partite e completando obiettivi speciali. All’inizio avremo in dotazione una pistola mitragliatrice M5, poi potremo acquistare una granata M67 al prezzo di 400 dollari, fino al fucile di precisione semi-automatico M110 che costa ben 3000 dollari.

Sparatoria BeGone

Anche l’interfaccia si presenta molto semplice, soprattutto nel non creare elementi di disturbo per il giocatore. In alto ci viene mostrato, per ogni team, il numero di giocatori morti e quelli che hanno abbandonato la partita, mentre al centro il timer indica quanto manca al termine del round. In basso a destra è possibile attivare la chat premendo il tasto invio, mentre a sinistra viene mostrata la barra della vita, le munizioni e il denaro rimanente. Niente mappe aeree, ma del resto le ambientazioni sono davvero piccole ed è impossibile perdersi! Ogni tanto abbiamo riscontrato dei bug, soprattutto nella prima mappa di gioco, il magazzino, dove il nostro soldato rimaneva bloccato e incastrato spesso nei container, oppure la grafica si bloccava per alcuni secondi per poi teletrasportarci improvvisamente in un altro punto della mappa.

Conclusioni

BeGone è una buona e rapida alternativa ai giochi del genere shooter. Grafica mediocre e un po’ lenta (lo si nota soprattutto nel caricare la lista dei server attivi), ma in fondo è ok per un browser game completamente gratuito e può andar bene a giocatori non particolarmente esperti o esigenti. Qualche bug qua e là l’abbiamo riscontrato a dirla tutta, ma nel complesso la qualità del gioco è più che accettabile. Uno shooter puro e semplice, senza troppe distrazioni.

Sito ufficiale: http://www.nplay.com/BeGone/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita