10 giochi online rétro di Star Wars

Con la tanto attesa uscita nelle sale cinematografiche del settimo capitolo di Star Wars e la lenta evaporazione della ‘febbre mediatica’ che aveva letteralmente invaso internet, abbiamo deciso di scrivere un articolo dedicato ad alcuni giochi ispirati alla celebre saga.

In passato Guerre Stellari ci ha regalato delle vere e proprie perle virtuali più o meno fedeli ai film. Abbiamo pertanto raccolto per voi i dieci titoli più interessanti e giocabili direttamente online, stilando un elenco di ben dieci titoli.

Giochi Online di Star Wars

10. Star Wars Chess [Sega CD]

Star Wars Chess

Cominciamo la lista con Star Wars: Chess, sicuramente l’esponente più stravagante dell’intero universo di casa Lucas. Tutti noi conosciamo le regole degli scacchi, ma cosa succede se a regine, pedoni e alfieri sostituiamo i personaggi più famosi della trilogia originale? Questa bizzarria uscita sul dimenticabile Sega CD vi strapperà qualche risata, sopratutto grazie alle animazioni fuori dal comune.

9. Episode 1: Racer [GBC]

Star Wars Episode I

“La Minaccia Fantasma” è l’episodio meno amato da critica e fan, ma anche i suoi detrattori più accaniti dovranno ammettere la presenza di un paio di ottime scene. Fra queste non possiamo non citare la corsa degli ‘sgusci’, futuristici mezzi di trasporto in grado di toccare velocità altissime; tutta l’adrenalina del film è stata trasposta alla grande in questo gioco per Game Boy Color, mostrando una rapidità di calcolo mai vista prima su una console portatile.

8. Jedi Power Battles [GBA]

Jedi Power Battles

Un’altra scena accolta quasi all’unanimità è il combattimento finale della pellicola, in cui finalmente possiamo vedere uno scontro fra jedi degno di tale nome. Jedi Power Battles, convertito alla grande per Game Boy Advance, riesce a offrire un ottimo feeling delle armi, soprattutto quelle spade laser spesso depotenziate in altri videogiochi.

7. Obi Wan’s Adventures [GBC]

Obi Wan’s Adventures

È quasi paradossale il fatto che dal peggior film della serie siano spuntati così tanti ottimi titoli. Obi Wan’s Story sposta l’attenzione sul giovane personaggio inizialmente interpretato da Alec Guinness, sicuramente uno dei più amati, tentando inoltre un’approccio nuovo per il gameplay. La telecamera si sposta su un piano isometrico molto complesso, soprattutto per il Game Boy Color, garantendo un’azione ragionata ma allo stesso tempo divertente.

6. Star Wars [NES]

Star Wars NES

Chiude questa prima parte di classifica la doppietta di titoli originariamente usciti per NES e ispirati agli episodi IV e V. Action a scorrimento orizzontale, il pane quotidiano per la console Nintendo, in grado di amplificare al massimo gameplay e livello di difficoltà. Al comando di Luke e Leila potremo finalmente re-interpretare le scene più famose dei film, grazie a un comparto tecnico solidissimo e controlli precisi.

A domani con la seconda parte della lista! 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita