Wanted: il browser game

Wanted Fan Immersion Game è un gioco play by chat multiplayer online totalmente gratuito che si basa sull’omonimo film. Inizieremo il gioco nei panni di un sicario in prova che dovrà riuscire a diventare il più potente leader della confraternita degli Assassini.

Impressioni

Wanted è un text game che, come la versione cinematografica, è incentrato su persone normali che si uniscono ad una confraternita di assassini e, tramite numerosi test e dure prove, dovranno raggiungere l’apice di essa.

Ci troviamo davanti ad un classico text game, forse un po’ troppo banale. Inizialmente dovremo creare il nostro assassino e, man mano che guadagneremo dei punti “action” giornalieri, dovremo acquistare armi, munizioni e tanto altro per portare a termine missioni sempre più impegnative e pericolose.

Pur non avendo un gameplay molto fresco e innovativo, Wanted ha il pregio di riuscire a sfruttare al massimo la sua licenza cinematografica. All’interno del gioco troveremo una sezione nella quale vengono presentate molte chicche e dettagli segreti della trama raccontata nel film. Sfortunatamente, dopo i primi due capitoli di gioco, dovremo avanzare di molti livelli prima di sbloccare nuovi contenuti, e rischieremo di provare non poca frustrazione alla lunga.

Conclusioni

I maggiori pregi di Wanted FIG sono sicuramente il buon sistema di avanzamento di abilità e di armi, l’enorme community di gioco e, perchè no, il fatto che sia basato su un film.

Tuttavia il gioco presenta alcuni difetti importanti, come il gameplay che ha uno stile piuttosto datato, la possibilità di giocare solo per trenta minuti al giorno, la mancanza di una vera e propria interfaccia grafica e le immagini non ottime, e la scarsa longevità, dato che diventerà presto piuttosto ripetitivo.
Giocando Wanted FIG proveremo spesso la fastidiosa sensazione che questo titolo sia stato creato solo per promuovere il film omonimo. Sicuramente gli amanti della pellicola troveranno appassionante e piacevole il gioco; tuttavia chi ha poca familiarità con questo mondo troverà le missioni di gioco troppo poco gratificanti e coinvolgenti e si stuferà presto.

Wanted FIG resta quindi un titolo che regalerà delle buone ore di divertimento ai fan del film, ma farà molta fatica a soddisfare i profani.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.