Kingdom of Loathing: gioco di ruolo play by chat

Kingdom of Loathing e’ un browser game basato sul testo (quindi un play by chat privo di una vera e propria interfaccia grafica) e che e’ diventato sempre piu’ popolare nel corso degli anni grazie all’humor presente, tanto da essere classificato come la parodia dei giochi di ruolo.

I personaggi e i mostri sono rappresentati tramite dei disegni stilizzati e che certamente strappano più di un sorriso, e senza dubbio si tratta di un gioco da provare per tutti coloro che sono appassionati del genere dei giochi di ruolo. Impossibile non citare la classe “Turtle Tamer” e i nomi di alcune ambientazioni, come “the right side of the track” e “the wrong side of the tracks”.

Originalita’ alla base di tutto

L’assenza di un’interfaccia grafica potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma si tratta in realtà di una precisa scelta stilistica in grado di garantire comicita’ e divertimento. Kingdom of Loathing e’ senza dubbio un browser game play by chat originale, e ci si rende conto di tutto ciò non appena si vuole acquistare un oggetto virtuale. La valuta d’acquisto nn e’ l’oro o le monete d’argento, bensì pezzi di carne.

Tutti gli oggetti del gioco, dalle armi alle armature, si possono acquistare soltanto con la carne. Quest’ultima la si guadagna dagli scontri con i nemici e dalla risoluzione di alcune quest.

Gli oggetti del gioco sono ovviamente influenzati dalla comicità presente, e non sarà raro trovare biscotti della fortuna, gomme da masticare, e tanti altri oggetti assurdi in un gioco di ruolo. L’inventario del personaggio e’ limitato, tuttavia nel campo base e’ presente un armadio (si’, avete capito bene, un armadio in un campo base) dove potrete conservare tutti gli oggetti che volete senza alcuna limitazione.

Un gioco non per tutti

Le quest presenti sono moltissime e si aggiornano di mese in mese, e sebbene siano tutte caratterizzate da eventi simili (come incontrare dei personaggi, uccidere dei mostri o cercare degli oggetti), si differenziano per la comicità degli eventi narrati.

Kingdom of Loathing non e’ un browser game per tutti, ma siamo certi che gli appassionati di giochi di ruolo spenderanno con piacere piu’ di qualche ora nel mondo virtuale di KoL.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.