Elenco browser game open source

I browser game open source sono quei giochi per browser creati e resi disponibili attraverso il cosiddetto “codice aperto”, il che significa che chiunque può scaricare i file del progetto e modificarli, migliorarli ed utilizzarli al fine di rendere il gioco più bello e divertente.

In questo articolo andremo a conoscere alcuni progetti open source, con tanto di link alla fonte per chi fosse interessato a scaricare i file sorgente da modificare.

Browser game open source

Kitto Virtual Pet è un browser game che ti permette di avere un tuo animaletto domestico, da curare, crescere ed accudire. Nel progetto sono presenti le caratteristiche più importanti per far funzionare il gioco, come ad esempio il form di registrazione, il pannello per admin in grado di modificare e bannare i giocatori poco corretti, il forum, la possibilità di inviare messaggi privati, i negozi, il sistema di crafting, l’interfaccia per controllare lo stato dell’animale e molto altro. Puoi scaricare l’ultima versione da qui.

Open Rpg è un browser game di ruolo scritto in francese, dotato di un pacchetto grafico semplice ed intuitivo, con la possibilità di scegliere il proprio avatar. E’ possibile muovere il personaggio ed interagire con gli altri giocatori, così come con l’inventario. Puoi scaricare tutto quello che ti serve da qui.

NetRisk è un browser game ispirato al famoso gioco da tavola chiamato Risiko, il quale permette di giocare online contro altri giocatori. Dopo la registrazione potrai invitare altri amici via mail, e quando tutti saranno presenti sarà possibile iniziare la partita. Si può giocare al massimo in otto e ogni scontro resta aperto per 14 giorni prima di scadere. In base ai territori che possiederai avrai modo di ottenere un determinato numero di carte, e per ognuna di esse corrisponderà un simbolo. Chi conosce Risiko avrà certamente capito a grandi linee le dinamiche di gioco, mentre chi è interessato ai file potrà scaricarli da qui.

Solar Empire è un browser game strategico a turni ambientato nel futuro. Potrai fondare nuove civiltà su altri pianeti, dirigere le tue astronavi ed optare fra 4 razze differenti: umani, cloni, cyborg e androidi. Dovrai migliorare il tuo personaggio e per ogni azione sarà richiesto un determinato periodo di tempo prima che possa esser compiuta completamente. Se sei interessato ai file sorgente aggiornati al 2007 puoi scaricarli da qui.

Yago (Yet Another Game Online) è un browser game stile Travian, dove potrai costruire un villaggio, gli edifici, le truppe e commerciare all’interno del mercato. La mappa è una soltanto, unica sia per gli edifici che per i campi, cosa che solitamente viene divisa. I file open source li trovi qui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.