Pearl’s Peril: gioco di oggetti nascosti su Facebook

Pearl’s Peril è un gioco online di oggetti nascosti giocabile su Facebook, nel quale potrai vestire i panni di un intrigante detective all’interno di vari scenari.

Il titolo racconta la storia di Pearl, un pilota ed esploratore che ha lasciato la sua vita glamour a New York per tornare sull’isola della sua famiglia, a causa della misteriosa morte del padre. Per scoprire il segreto nascosto dietro al presunto suicidio, Pearl e la sua amica Iris iniziano a risolvere dei puzzle, mettendo insieme tanti piccoli particolari per scoprire una grande cospirazione.

Anteprima di gioco

Scena Pearl’s Peril

In ogni luogo che visiterai ci sarà una storia nascosta. Dal piccolo club iniziale alle varie scene sull’isola, potrai aiutare Pearl ad investigare su diversi aspetti, collezionando indizi e collegandoli tra loro per trovare la soluzione ai misteri. Il gioco è guidato da una buona storia con episodi pieni di suspense e dramma, la quale si sviluppa a poco a poco così come l’esplorazione delle scene.

Pearl’s Peril è composto da sette capitoli che a loro volta comprendono cinque scene, più una scena finale per ogni avventura. In ogni capitolo sarà necessario sbloccare le prime cinque scene una dopo l’altra, accumulando badge e raccogliendo indizi che serviranno a completare la scena finale dell’avventura, la quale condurrà in nuove aree dell’isola. Come nella maggior parte dei giochi di questo tipo, la costruzione delle strutture sull’isola rappresenta la chiave per accendere a nuove scene giocabili. Nel negozio si possono trovare molti articoli, decorazioni ed edifici da aggiungere all’isola, ognuno dei quali porta con se una diversa quantità di Prestige che a sua volta potrà essere utilizzato per sbloccare nuove scene.

Aggiornamento Villa Pearl’s Peril

Partecipando alle scene vincerai monete e materiali da costruzione, con i quali potrai costruire edifici ed attivare nuove scene. Tutto questo rende il gioco non solo un passaggio da una scena all’altra ma una vera avventura che richiederà di rivisitare più volte gli stessi luoghi, dove potrai trovare elementi familiari in posizioni differenti o nuovi oggetti precedentemente inesistenti. Infine, per i giocatori che lo desiderano esiste anche la possibilità di acquistare valuta premium con soldi veri, potendo così eliminare i tempi di attesa per le costruzioni, velocizzare la ricerca nelle scene e così via.

Conclusioni

Pearl’s Peril è un buon gioco di oggetti nascosti, presente su Facebook anche se prettamente single player. L’unico elemento sociale sembra essere la possibilità di chiedere o inviare omaggi agli amici. Tuttavia, la grafica è soddisfacente e il modello free to play adottato non è sgradevole. Nel complesso rappresenta un titolo divertente, con una storia accattivante e diversi aspetti interessanti che permettono di ri-giocare le scene più volte.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/pearls-peril/

19 Commenti

  1. Il gioco è appassionante,ma io non capisco perchè non mi fà visitare l’isola dei contatti che ho nel gioco. Se questa possibilità esiste mi spiegate per favore come si procede all’accesso. Grazie .
    Buonanotte

  2. ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA E NON RIESCO A VISITARE I VICINI, COSA CHE UNA MIA AMICA FA. MI SPIEGATE COME FARE?

  3. a me non si apre proprio il gioco….

  4. non riesco a visitare i vicini

  5. cliccando sopra gli amici che ci giocano nn riesco a visitare le loro isole mentre loro si .. cosa fare x riusci re a volare nella loro isola

  6. pure io nn riesco a vedere l’isola dei miei contatti, ma una domanda ragazzi mica sapete di quanti capitoli è formato il gioco

  7. Siete riusciti a visitare i vicini????io nn ci riesco…come posso fare???

  8. qualcuno puoi aiutarmi per sbloccare il mio prossimo episodio mi servono 3 amici grazie

  9. Qualcuno sa dove si trovano i materiali rari da costruzione? Cioè in quale scena?

  10. salve amici, qualcuno e riuscito a visitare i vicini su pearl’s perii?
    ho provato con 2 pc e un mac….. ma nulla da fare. forse ce qualche impostazione su Facebook?
    aiuto….. grazie!

  11. Ero arrivato a 1100 punti e ora mi fa ricominciare da zero..ma perché ???

  12. come posso visitare l’isola dei vicini? tutti ci riescono io no

  13. sono 3 settimane che non riesco più a giocare…ero arrivata a più di 1400 e poi lo avete bloccato…xkè tutti gli altri giochi a parte piramid solitarei caslte funzionano….come devo fare x sbloccarlo…oppure fatelo voi!!!!! Mi dispiace ero anche 3°……

  14. non capisco perché non mi fa più entrare nel gioco

  15. quanti distintivi occorrono per visitare le isole degli amici? Io ne ho più di 400

  16. per vedere l’isola degli amici dovete cliccare sulla foto dei vostri partner si alzera’ l’aereo in volo e atterrerete su l’isola dove potete cliccare sulle costruzioni e vi daranno delle monete (ma non piu’ di 5)

  17. anche a me e’ stato bloccato. Nonostante mi arrivino gli aiuti non mi fa accedere al prossimo capitolo

  18. Ciao,
    Io non riesco proprio a visualizzare gli amici malgrado ne abbia 3 su FB che giocano. Mi visualizza solo la mia presenza. Ho già provato tanto con Chrome quanto con Explorer così come ho provato ad aggiornare flash player e verificare le impostazioni del gioco, ma nulla da fare continuo a vedere soltanto me come giocatore. Qualcuno ha qualche suggerimento? Il gioco mi piace molto, ma senza poter aggiungere amici non posso completare missioni, spedire/ricevere oggetti e visitare isole.
    Mariaelena

  19. Stasera ho perso 45 giorni di gioco, perché perde la connessione è il gioco non si sblocca……da chi dipende? Mi è già successo altre volte ……… Vedete di provvedere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita