Criminal Case: gioco di oggetti nascosti alla CSI

Criminal Case è un gioco di oggetti nascosti gratuito e giocabile su Facebook, dove potrai analizzare tutta una serie di scene del crimine andando alla ricerca di indizi. Vestirai i panni di un agente della polizia ed avrai il compito di indagare, raccogliere prove ed arrestare i criminali.

Passerai da un episodio all’altro come succede spesso nelle serie televisive alla CSI e Criminal Minds, svelando i misteri che si nascondono dietro agli omicidi e guadagnando così esperienza utile a salire di livello e sbloccare nuove scene.

Anteprima di gioco

scena del crimine criminal case

Criminal Case segue le tipiche caratteristiche dei giochi di oggetti nascosti, aggiungendo allo stesso tempo qualche funzionalità inedita. Dovrai trovare un elenco di oggetti nel minor tempo possibile, potrai usufruire di alcuni suggerimenti opzionali e dopo il completamento degli obiettivi otterrai un punteggio basato sulla velocità, suggerimenti utilizzati e combo. Per quanto riguarda le scene di gioco, troverai delle ambientazioni molto ben realizzate e perfettamente a tema con il contesto, con tanto di cadaveri, armi e vestiti insanguinati, il tutto offerto attraverso un comparto grafico davvero curato ed apprezzabile.

Le parti del corpo potranno essere inviate in laboratorio per ‘autopsia, il che ti aiuterà ad identificare la vittima e raccogliere informazioni circa la sua morte. Alcuni elementi raccolti saranno poi analizzati usando degli appositi kit, mentre le analisi in laboratorio dovranno il più delle volte essere completati attraverso dei mini-giochi. Dovrai completare puzzle, spostare oggetti sovrapposti per farne emergere altri e cercare in tutti i modi di fare un quadro della situazione corretto ed esaustivo.

laboratorio criminal case

Il tutto si basa sull’energia, senza la quale non potrai partecipare alle varie scene. Potrai guadagnare punti energetici attraverso i mini-giochi, anche se questi non saranno comunque sufficienti per farti giocare senza interruzioni. Dovrai quindi ben presto attendere il naturale recupero energetico o, in alternativa, comprare punti energia con soldi veri. Questo sistema energetico purtroppo rende il ritmo di gioco piuttosto lento e “frenato”, lasciando giocare soltanto alcuni minuti alla volta per poi dover attendere il recupero dell’energia.

Conclusioni

Criminal Case è un gioco di oggetti nascosti ben realizzato, con scene sorprendentemente realistiche ed un gameplay completo e divertente. L’unico aspetto negativo è rappresentato da un sistema energetico forse un po’ troppo limitante, il che potrebbe stancare i giocatori meno pazienti. Nel complesso rappresenta comunque un ottimo gioco di investigazione, adatto a tutti gli appassionati del genere.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/criminalcase/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita