WorldAlpha: un mondo intero nelle mani dei giocatori

Su mmorpg.com è stata recentemente pubblicata un’interessante intervista riguardante WorldAlpha, un nuovo browser game di strategia che si concentra sulle interazioni sociali tra giocatori. Sarà presente un mondo persistente nel quale i partecipanti lavoreranno insieme per decidere il destino dell’intera società, dato che saranno loro stessi a poter fare qualsiasi cosa. Alcuni saranno uomini d’affari, altri capi militari o politici. Lavoreranno insieme ed useranno la strategia sociale per decidere il destino di WorldAlpha.

In questo articolo andrò a tradurre le informazioni più importanti tra quelle presenti nell’intervista, mentre ricordo che il gioco si trova nelle ultime fasi di sviluppo e la prima Closed Beta è prevista per il 22 novembre.

Economia e politica nelle mani dei giocatori

WorldAlpha avrà un’economia guidata dai giocatori, dove saranno i partecipanti stessi a dover raccogliere le nove diverse risorse disponibili, tra le quali troviamo l’argilla, il cotone, i minerali di ferro e l’olio, il tutto per produrre materiali industriali come mattoni, plastica e acciaio. Questi materiali serviranno a loro volta per costruire edifici e fabbricare automobili, carri armati e armi. I cittadini dovranno dar vita ad una vera e propria società, costruendo edifici ed acquistando beni immobili, producendo e distribuendo 47 prodotti diversi con 5 qualità per ciascuno, il che significa che saranno presenti oltre 200 prodotti unici messi in vendita sul mercato.

Il sistema politico sarà anch’esso molto coinvolgente. Le città saranno divise in quartieri e sarà necessario eleggere i consiglieri comunali, i quali insieme al sindaco prenderanno decisioni difficili per gestire la loro città. Le tasse saranno riscosse e con i soldi la dirigenza dovrà proteggere i cittadini e fornire loro accademie, ospedali, mura e molto altro ancora.  Anche le nazioni avranno le proprie elezioni con le quali verranno eletti i capi di governo, così come i vari funzionari e tutto il resto. Verrà persino scritta e votata una vera costituzione e ci sarà da decidere se optare per una democrazia, un’aristocrazia o una plutocrazia. Chi terrà la leadership e per quanto tempo? Quando ci saranno le elezioni? WorldAlpha metterà a disposizione molte opzioni in merito.

Il gioco permetterà ai giocatori di focalizzarsi su un aspetto specifico, senza dover badare a tutto il complesso. Questo significa che sarà possibile impegnarsi attivamente nei propri affari, seguendo una determinata carriera piuttosto che un’altra. Ognuno potrà seguire le proprie ambizioni e dare il massimo per scalare la vetta di qualsiasi ramo sociale, da quello politico a quello militare. L’interconnessione tra giocatori è qualcosa che non si vede spesso in un MMO, mentre in WorldAlpha sarà necessario lavorare tutti insieme. Se vorrai essere un soldato avrai bisogno di compagni con i quali combattere, mentre un politico avrà bisogno di altri giocatori per essere votato ed eletto.

Sito ufficiale: http://www.worldalpha.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.