The Mighty Quest for Epic Loot: nuovo browser game

The Mighty Quest for Epic Loot è un nuovo browser game targato Ubisoft, il quale si trova attualmente in fase di closed beta. Si tratta di un titolo apparentemente originale e dalle promesse interessanti, dove troviamo un mix tra gioco di ruolo e gestionale che ti permetterà di combattere con il tuo personaggio ed amministrare allo stesso tempo un castello.

Sostanzialmente si divide in due fasi: saccheggio e difesa. Con il tuo eroe potrai infatti attaccare il castello degli altri giocatori, per saccheggiarli ed arricchirti, mentre quando non sarai impegnato in combattimento potrai dedicarti alla costruzione della tua tenuta, la quale dovrà essere riempita di servi, trappole ed ostacoli per tenere gli altri giocatori distanti dal tuo bottino.

Anteprima di gioco

personaggio The Mighty Quest for Epic Loot

Per ora la Ubisoft ha presentato tre personaggi differenti: Arciere, Cavaliere e Mago, mentre è stata annunciata una quarta eroina che verrà presto introdotta, ovvero la Fuggiasca. Avrai quindi a disposizione tantissimi oggetti da poter acquistare e posizionare all’interno del tuo castello, come ad esempio servi pronti a combattere, trappole ed ogni sorta di elemento capace di arrestare o perlomeno rallentare l’avanzata dei nemici. Ogni invasione dovrà infatti essere conclusa entro un determinato limite di tempo, altrimenti non sarà possibile raggiungere e saccheggiare il bottino. Nella fase di attacco dovrai invece uccidere tutti i mostri posizionati nel castello che avrai deciso di attaccare, stando attento alle trappole e facendo il possibile per raggiungere il bottino prima dello scadere del tempo.

Questo alternarsi tra fasi di attacco e di difesa rappresenta un aspetto piuttosto originale, il quale sicuramente andrà ad incuriosire moltissimi giocatori appassionati di browser game. Lo scopo sarà quello di arricchirsi il più possibile, sia per soddisfazione personale che per poter acquistare servi e trappole sempre più efficienti, capaci di tenere alla larga anche i giocatori più agguerriti. Potrai inoltre comprare armi ed equipaggiamenti per il tuo personaggio, il quale ad ogni nuovo assalto potrà utilizzare un massimo di quattro skill/incantesimi, scelti accuratamente tra quelli disponibili nell’albero delle abilità.

combattimento The Mighty Quest for Epic Loot

Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico gradevole, colorato e perfettamente in sintonia con il contesto esilarante e simpatico che gli sviluppatori hanno voluto creare in The Mighty Quest for Epic Loot. Il gameplay innovativo e ricco di funzionalità interessanti sembra promettere davvero bene, anche se durante le prime fasi della closed beta sono state molte le lamentele nei confronti del sistema di monetizzazione. Sembrava infatti che i giocatori pagamenti (premium) potessero avere un po’ troppi vantaggi rispetto ai partecipanti free, come ad esempio armi ed armature più potenti. Tuttavia, Ubisoft ha rassicurato la propria community affermando che il sistema di monetizzazione sarà revisionato per evitare l’odiato fenomeno del “pay to win”.

Conclusioni

The Mighty Quest for Epic Loot è un browser game rpg/gestionale molto promettente, sia come originalità che a livello di gameplay e comparto grafico. La data di rilascio non è ancora stata confermata, ma chiunque volesse partecipare alla closed beta può registrarsi sul sito ufficiale e sperare di ricevere un invito. Non resta quindi che attendere il rilascio di nuove informazioni da parte della Ubisoft e del suo team di sviluppo.

Sito ufficiale: https://www.themightyquest.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita