The Last Starfighter: browser game per combattere l’IA ribelle

Quest’oggi parleremo di un browser game ideato dalla marina militare degli Stati Uniti (US Navy) per raccogliere le idee della gente e combattere la “Singolarity”, un teorico evento in cui l’intelligenza artificiale sorgerà contro l’umanità e cambierà il mondo.

Secondo il dottor Eric Gulovsen, direttore della Disruptive Technology presso l’Office of Naval Research, la “Singolarity” non è una questione di “se” ma di “quando”.

La tecnologia è avanzata a tal punto che possiamo vedere la Singolarity all’orizzonte. Quello che non possiamo vedere, ancora, è quello che si nasconde oltre l’orizzonte. Ecco dove abbiamo bisogno dell’aiuto dei giocatori.

Il nuovo MMO Massive Multiplayer Online Wargame Leveraging the Internet (MMOWGLI) farà interagire i giocatori e discutere in merito a come adattarsi a un ipotetico Singularity. Se alcune idee otterranno una risposta popolare ampiamente diffusa, potranno essere adottate dalla marina militare degli Stati Uniti per progettare un piano d’azione.

Il gioco è già stato utilizzato dalla marina per raccogliere idee riguardanti altri problemi che affliggono il braccio militare, come la lotta ai pirati somali o la riduzione del consumo dei combustibili fossili. Le iscrizioni per l’attuale build del browser game sono aperte, pertanto i giocatori interessati possono già registrarsi in attesa del lancio previsto per il 27 marzo 2017.

Sito ufficiale: https://mmowgli.nps.edu/singularity/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita