Portale italiano dedicato ai giochi flash gratuiti

iGiochiFree è un portale nato da poco, dedicato interamente ai giochi free in flash. Sebbene esistano tanti siti web di questo tipo, sono rari quelli in lingua italiana gestiti da amministratori nostrani.

Questo progetto, nonostante sia nato da poco tempo, presenta già centinaia di giochi flash inseriti in altrettante categorie. L’organizzazione ed il template estremamente semplice ed intuitivo, rendono la navigazione immediata e quanto mai veloce. I giochi sono giocabili direttamente sulle pagine del sito, ognuno preceduto da una breve descrizione che ne anticipa i tratti fondamentali.

Interfaccia e navigazione

La homepage mostra gli ultimi titoli inseriti e una lista creata casualmente. Attraverso le categorie è invece possibile rintracciare il genere di gioco preferito, trovando una svariata scelta adatta a tutti i gusti. Giochi di cucina, avventura, strategia, azione, abilità, calcio, ingegno, da tavolo, per ragazze e di guida. Queste sono solo alcune delle categorie presenti, ognuna con molteplici giochi in flash offerti gratuitamente.

A differenza di molti altri portali di questo tipo, le pubblicità sono situate in posizioni poco invasive e per nulla di disturbo durante il gioco. Il riquadro dove andremo a giocare la nostra partita, varierà di dimensione a seconda della scelta dell’amministratore. Alcune volte le dimensioni risulteranno un po’ troppo piccole, pertanto non sempre sarà possibile giocare agilmente.

Ulteriori tre sezioni nominate rispettivamente “Multiplayer, iPhone & iPad, Browser Game”, risultano attualmente vuote o semivuote. Ci si aspetta pertanto che vengano aggiornate, ma in ogni caso è chiaro che l’obiettivo principale di questo progetto è quello di presentare il maggior numero possibile di giochi in flash. Forse sarebbe stato meglio attenersi e specializzarsi unicamente a questa tematica, senza divagare nei titoli per dispositivi mobili che potrebbero sembrare un po’ troppo fuorvianti.

Conclusioni

Un ottimo portale per chi ama divertirsi di tanto in tanto con semplici ed immediati giochi online gratuiti. Passatempi adatti a tutte le età, che non impegnano troppo la mente ma allo stesso tempo sono capaci di far passare qualche ora di svago lontani dallo stress.

La suddivisione del sito in categorie aiuta notevolmente la navigazione, permettendo in breve tempo di trovare il gioco maggiormente adatto ai propri gusti. In fin dei conti non offre nulla di nuovo o superiore alla concorrenza, ma ho comunque pensato che segnalarlo potesse tornare utile a qualche casual gamer in cerca di un portale totalmente in lingua italiana.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita