Merc Elite: anteprima del brower game MOBA militare

Ho avuto l’occasione di provare in anteprima la closed beta di Merc Elite, il nuovo MOBA militare sviluppato da Bigpoint che permette ai giocatori di partecipare con il proprio browser web a battaglie 5vs5. Si tratta di un titolo che riprende tutte le caratteristiche tipiche del genere, offrendole all’interno di un browser game caratterizzato da un comparto tecnico davvero notevole.

Fino ad oggi i MOBA di qualità erano stati offerti attraverso il classico client da scaricare ed installare, ma questa volta anche gli appassionati di browser game avranno pane per i loro denti. Merc Elite offre per la prima volta una vera esperienza MOBA all’interno di un gioco per browser, e lo fa presentando un contesto militare che si allontana dallo stile fantasy adottato dagli MMO concorrenti.

Anteprima di gioco

combattimento merc elite

In Merc Elite potrai assumere ed utilizzare vari mercenari, scegliendo fra ben sei classi di base: Assault, Recon, Tactician, Heavy Gunner e Juggernaut, ognuna con le proprie caratteristiche ed abilità da sfruttare in battaglia. In ogni scontro potrai portare con te tre mercenari, utilizzandone uno alla volta ed intercambiandoli a tuo piacimento ogni volta che il personaggio perderà la vita in battaglia. Lo scopo degli scontri è quello di prendere il controllo delle tre postazioni sparse per la mappa, mantenerne il possesso ed azzerare il contatore prima degli avversari. Ogni squadra è formata da cinque giocatori, i quali possono comunicare attraverso la chat e coordinare i movimenti al fine di mettere in pratica tattiche e strategie utili ad ottenere la vittoria. Sarà necessario conquistare i punti di controllo, difenderli ed eventualmente riconquistarli quando il nemico riuscirà ad avere la meglio. Più punti di controllo si posseggono, più velocemente il contatore decresce e la squadra raggiunge il punteggio richiesto per vincere la battaglia.

Dopo ogni scontro otterrai come ricompensa dei punti esperienza, dei crediti e dei free xp. Potrai migliorare le condizioni dei tuoi mercenari ed arruolarne di nuovi, scegliere i tre da portare con te in battaglia ed equipaggiarli al meglio. Attraverso gli upgrade avrai modo di migliorare sia le abilità dei mercenari che le loro armi, utilizzando i free xp per la ricerca e i crediti per acquistare i vari miglioramenti. Per ogni upgrade potrai ad esempio aumentare la potenza di fuoco di un’arma, la precisione o la capacità del caricatore, mentre con gli upgrade dei mercenari avrai modo di aumentare le loro statistiche. Detto questo, sarà molto importante guadagnare quanti più free xp e crediti possibili, combattendo e cercando di ottenere risultati vincenti.

sparatoria merc elite

Ogni mercenario ha diverse abilità dedicate, le quali possono essere utilizzate in battaglia attraverso i pulsanti di scelta rapida presenti sulla tastiera. Per attivare queste particolari mosse avrai però bisogno di energia, la quale si ricaricherà automaticamente nel tempo combattendo. Quando verrai colpito perderai invece i punti vita, i quali si rigenereranno in automatico con il passare del tempo, appena ti troverai in una zona sicura e non sarai sotto attacco nemico. Per quanto riguarda invece i comandi, potrai muovere il tuo mercenario premendo con il tasto destro del mouse sul terreno, mentre con il sinistro potrai sparare contro un bersaglio. Il sistema di puntamento manuale richiede una buona mira e concentrazione, mentre a livello strategico potrai sfruttare durante gli scontri a fuoco qualsiasi oggetto o struttura sparsa per la mappa come riparo o nascondiglio. Il tutto permette di dar vita a battaglie strategiche e allo stesso tempo ricche d’azione, dove sarà fondamentale il gioco di squadra e la coordinazione tra giocatori.

Conclusioni

Merc Elite è un incredibile browser game, un MOBA militare di ottima qualità che offre un comparto grafico ed un gameplay di prim’ordine a tutti gli appassionati di sparatutto e giochi di strategia. Il sito ufficiale in italiano lascia inoltre sperare che anche il titolo verrà tradotto e rilasciato nella nostra lingua, pertanto non resta che attendere la fine della fase di closed beta per saperne di più sul futuro di questo promettente intratteniemnto videoludico per browser, gratuito e alla portata di tutti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita