L’Era Glaciale Online: il browser game ispirato al film

Bigpoint e Fox Consumer Products lavoreranno insieme per lanciare “Ice Age Online”, un divertente browser game free to play ispirato all’omonimo film da noi conosciuto come l’Era Glaciale. Il gioco gratuito verrà lanciato insieme alla Global Film Premiere di Ice Age: Continental Drift, nei cinema in 3D da luglio 2012.

Bigpoint ha annunciato la sua partnership con Twentieth Century Fox Consumer Products per sviluppare un browser game basato sull’Era Glaciale. Con l’accesso ai personaggi più popolari del film, il gioco offrirà ai fan un nuovo modo di vivere le divertenti storie preistoriche.

Heiko Hubertz, CEO e fondatore di Bigpoint

Siamo entusiasti di lavorare con uno dei franchise cinematografici di maggior successo di tutti i tempi. Siamo altrettanto felici di iniziare a lavorare con Fox su questo progetto, e siamo desiderosi di offrire ai fan dell’Era Glaciale un nuovo modo di godersi il divertimento già provato al cinema.

Nel gioco dell’era glaciale 4, i giocatori assumeranno il ruolo di un bradipo che ha recentemente scoperto il luogo ideale per far vivere gli animali. Lungo la strada, la mandria verrà separata. I giocatori dovranno salvare gli animali che si sono persi e costruire un campo per poter sopravvivere. Nella modalità avventura, i giocatori potranno raccogliere delle preziose ghiande e materiali vari per la costruzione, come il legno, i fiori, le noci di cocco e persino il fango. Tutto questo si basa sull’ultima produzione animata creata da Twentieth Century Fox, ovvero il quarto film dedicato alla serie, nel quale ghiande e materiali vari vengono utilizzati per costruire campi utili a salvare gli animali perduti.

Jeffrey Godsick, Presidente di Fox Consumer Products

I videogiochi e i film hanno un collegamento organico, e il mondo di gioco offre possibilità creative e virtualmente illimitate per estendere l’esperienza cinematografica dell’Era Glaciale. Bigpoint, leader del mercato per quanto riguarda i browser game, è la scelta migliore per collaborare e realizzare il mondo online dell’Era Glaciale.

All’inizio del gioco, i giocatori avranno la possibilità di personalizzare il proprio personaggio. Le opzioni includono la selezione del sesso, il colore e le combinazioni della pelliccia, tagli di capelli e acconciature speciali, oltre ad una serie di scelte all’interno del guardaroba. Il gioco offrirà anche diverse funzioni per facilitare la socializzazione, tra cui liste di amici, classifiche e la possibilità di sfidare altri partecipanti e amici. Quest’ultimi possono anche visitare i campi di uno e dell’altro giocatore, per vedere quali animali sono stati salvati e lasciare doni come cibo e materiali per le costruzioni.

Con il progredire di gioco, i giocatori sbloccheranno livelli bonus. In questi livelli speciali, potranno competere contro altri personaggi famosi provenienti dall’Era Glaciale, appositamente progettati per offrire un gameplay che mette alla prova i punti di forza di ogni personaggio.

L’Era Glaciale online verrà costruita con la piattaforma di sviluppo Unity, che permette la realizzazione di una grafica di alta qualità, visualizzabile in tutti i browser web più comuni, come Chrome, Firefox ed Internet Explorer.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita