Kartuga chiude inaspettatamente i battenti

InnoGames e Ticking Bomb Games hanno annunciato inaspettatamente il cessato sviluppo di Kartuga, il browser game di pirati di cui in passato si è ampiamente parlato su tutti i siti di settore, un titolo che sembrava promettere molto sia tecnicamente che a livello di esperienza di gioco offerta. Tempo fa pubblicammo l’anteprima della closed beta, una fase ancora “work in progress” che già mostrava potenzialità non indifferenti e tutta una serie di caratteristiche interessanti.

Indipendentemente dal suo potenziale successo, la crescente attenzione della InnoGames verso i giochi multi piattaforma ha svolto un ruolo importante nella decisione, nonostante le grandi aspettative nate nel corso della recente closed beta di Kartuga. Lo studio di sviluppo Ticking Bomb Games verrà chiuso e ai dipendenti verrà presumibilmente offerto un impiego alla InnoGames.

Hendrik Klindworth, CEO di InnoGames

Kartuga porto

Non è stato un passo facile per noi. Durante gli ultimi mesi, Ticking Bomb Games e InnoGames hanno lavorato duramente sul gioco. Insieme a loro siamo giunti ad un accordo: la priorità era quella di avere un programma organizzato per la chiusura dello studio, per tenere in mente le esigenze dei dipendenti ed offrire a molti di loro una possibile posizione alla InnoGames.

Kartuga aveva un grande potenziale, l’impostazione emozionante ed una grafica di alta qualità che si è saputa distinguere particolarmente, ma la closed beta e i feedback dei giocatori hanno dimostrato che il gioco non avrebbe saputo adattarsi agli obiettivi futuri della società. Ora InnoGames può concentrarsi maggiormente su progetti multi piattaforma attualmente in fase di sviluppo, mentre due nuovi titoli verranno annunciati entro la fine dell’anno. Grazie alla partnership con Ticking Bomb Games abbiamo imparato molte cose che potremo applicare in progetti futuri. Abbiamo anche rafforzato la nostra dedizione verso titoli multi piattaforma, i quali saranno riproducibili su tutta una serie di dispositivi basati su internet.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita