Game of Thrones: un browser game incredibile!

Abbiamo parlato poco tempo fa del nuovo browser game dedicato all’ormai famosa serie tv “Game of Thrones“, e torniamo oggi a discuterne in occasione del GDC 2012, ovvero il Game Developer’s Conference dove ogni anno si vengono a conoscere nuovi giochi che saranno presto disponibili.

In occasione dell’evento, Bigpoint ha mostrato il suo nuovo MMO ispirato a Game of Thrones, il quale cerca di ritrarre fedelmente la famosa serie di romanzi. Il gioco si concentrerà molto sul PvP e la guerra tra le fazioni e le grandi case: Stark, Lannister e Baratheon. Il gioco è tutto in stile sandbox, e anche se questo può sembrare sorprendente, a renderlo ancora più impressionante è la qualità grafica e lo stile epico davvero incredibile presentato da questo browser game.

Libertà di esplorazione e personalizzazione

Bigpoint sta lavorando a pieno ritmo con Martin e la squadra di HBO che ha studiato e creato la serie tv. Il gioco si svolgerà proprio all’inizio della guerra dei cinque Re (War of Five Kings). I giocatori potranno creare un personaggio e salire di livello all’interno del mondo virtuale totalmente aperto. Il gioco e le abilità di base non si concentreranno sulle classi, quindi i personaggi potranno esser sviluppati scegliendo abilità adatte per gli scontri corpo a corpo piuttosto che dalla distanza. Tale scelta permetterà ai giocatori di specializzare i propri personaggi come preferiscono.

Le gilde avranno un ruolo importante nel gioco e i giocatori potranno creare le proprie corporazioni minori come le case dei nobili. Sarà possibile affiliarsi con una delle grandi famiglie principali presenti nei romanzi, anche se questo non vincolerà dalla possibilità di lavorare per un’altra famiglia e cambiare di conseguenza affiliazione. Questi legami daranno vita ad una sorta di aspetto politico di gioco, anche se gli sviluppatori non ne hanno ancora voluto parlare.

PvP e cash shop

Il gioco riprende moltissimo la serie distribuita da HBO. Il look, lo stile delle armi e delle armature sono stati presi dal telefilm, grazie anche alla collaborazione del team di sviluppo con la stessa HBO. Ci saranno i lupi, gli orsi e le bestie della foresta, sparsi nella terra dove i giocatori dovranno combattere ed uccidere per sopravvivere. Tutto questo consente la realizzazione di un mondo aperto e di scenari PvP incredibili. Il PvP di gioco è ancora alle prime luci, ma le fazioni sono in guerra e ogni giocatore potrà far parte della storia. La possibilità di dar vita a grandi gilde ed affiliarsi ad una delle principali famiglie, mette nelle mani dei giocatori l’andamento d’intera storia di gioco.

Gli sviluppatori ci tengono a far sapere che l’equilibrio di gioco non dovrà costringere i giocatori a pagare per vincere, ne avvicinarsi anche solo lontanamente a questa idea. Di conseguenza si presume che all’interno del cash shop verranno venduti oggetti, costumi ed altri elementi interessanti ma non in grado di influenzare il gameplay.

Conclusioni e aspettative

Game of Thrones è un titolo sandbox con una buona dose di PvP, introdotto apparentemente bene e con idee incredibilmente avvincenti. La sensazione epica della battaglia verrà messa in luce così come l’importanza delle gilde, delle famiglie e delle affiliazioni con le stesse. Sarà possibile catturare fortezze, castelli e torrioni, tutto in nome della propria fazione.

Le anticipazioni rilasciate fino ad ora dagli sviluppatori, rendono questo browser game a dir poco impressionante. La qualità del gioco è molto alta e i giocatori avranno modo di rimanere entusiasti dei nuovi dettagli che verranno rilasciati. Nel complesso si tratterà di un MMORPG su browser incredibilmente qualitativo e divertente, a tal punto da sembrare un vero e proprio gioco MMO con client. La presentazione ha davvero sorpreso, così come la grafica e le prime rivelazioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita