Game of Thrones: browser game in sviluppo

Bigpoint, leader mondiale nella produzione di browser game, ha annunciato oggi che fornirà un’anteprima esclusiva al Game Developers Conference del suo prossimo browser game basato su Game of Thrones.

Bigpoint ha collaborato con HBO per sviluppare il gioco ispirato alla serie televisiva tanto acclamata dalla critica, ovvero la riproposizione su schermo della serie di bestseller fantasy di George RR Martin, A Song of Ice and Fire. Il gioco sarà ambientato nell’immaginario mondo medievale di Westeros e dei suoi Sette Regni, dove le estati sono rare e gli inverni possono durare una vita.

Bigpoint discuterà dello svilupo del gioco con i giornalisti selezionati alla Game Developers Conference di San Francisco la prossima settimana, dal 7 al 9 Marzo.

Heiko Hubertz, CEO e fondatore di Bigpoint

Con una storia ricca e complessa, espressa attraverso un incredibile livello di qualità grafica, è facile capire perchè la serie della HBO, Game of Thrones, abbia accumulato un esercito d fan da tutto il mondo. Abbiamo intenzione di costruire un gioco che risuoni intimamente con la community di seguaci irriducibili, ma che allo stesso tempo offra un’autentica esperienza di gioco capace di attrarre nuovi partecipanti. Nel corso del tempo, il contributo dei giocatori aiuterà a definire il destino del gioco, pertanto siamo ansiosi di vedere come la storia si svilupperà.

George RR Martin, scrittore della serie

Game of Thrones è ambientato in un mondo fantasy mitico e dispone di interessanti storie di onore, avventura e lotta per conquistare gli avversari. Una narrazione che si presta perfettamente al gioco.

David Benioff e DB Weiss, produttori esecutivi della serie

La creazione di un gioco di ruolo ispirato a Game of Thrones è un’estensione perfetta per la serie. Lo spettacolo risuona tra i tifosi che potranno finalmente avere l’opportunità di esser immersi personalmente nell’azione di gioco. Come giocatore non si potrebbe desiderare di meglio se non la serie trasformata in videogame.

Ultime informazioni sullo sviluppo

L’obiettivo della progettazione di Bigpoint è di catturare il dramma avvincente dello spettacolo e dell’azione per creare un’esperienza di gioco viscerale tramite un livello di fedeltà visiva senza precedenti. La lotta sanguinaria per il potere, la corruzione e l’inganno persisteranno. Per garantire la sopravvivenza della loro dinastia, i giocatori dovranno padroneggiare il combattimento e la politica.

La progettazione e la fase di produzione del gioco è iniziata la scorsa estate, e una Closed beta iniziale è prevista per l’autunno del 2012. I giornalisti interessati a ricevere una panoramica del progetto possono contattare il team di Bigpoint statunitense.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.