Forge of Empires: 10 milioni di giocatori in un anno

Forge of Empires, il noto browser game di strategia in italiano sviluppato da InnoGames, ha raggiunto un nuovo ed importante traguardo. A circa un anno dal suo rilascio, questo grandioso gioco online ha già raggiunto i 10 milioni di giocatori registrati, il che lo rende il browser game con il più rapido ritmo di crescita di tutto il mondo.

Per chi non lo conoscesse, Forge of Empires è uno dei migliori giochi in italiano di strategia per browser, un titolo caratterizzato da un comparto grafico di prim’ordine e da un gameplay completo ed approfondito, il quale tra le altre cose offre un sistema di progressione che permette di partire dall’età della pietra ed arrivare passo dopo passo fino all’era industriale.

10 milioni di giocatori da tutto il mondo

castello forge of empires

La community di Forge of Empires è internazionale. Tuttavia, sebbene le comunità sul server inglese, tedesco e francese siano di grandi dimensioni, quella più espansa in assoluto resta la brasiliana. Basti pensare che solo nel Brasile oltre 1,2 milioni di giocatori si sono uniti al gioco, mentre le altre versioni linguistiche seguono da vicino. Bisogna inoltre considerare che ci sono persone provenienti da ben 200 paesi differenti, grazie alla presenza di 25 lingue diverse con le rispettive versioni del gioco.

InnoGames ha grandi progetti per il suo browser game, il quale è appena stato promosso come “Miglior Browsergame 2013” presso il più grande shown tedesco di giochi per computer. All’E3 di Los Angeles della scorsa settimana, la società ha presentato la prossima versione per iPad, la quale si prevede che verrà rilasciata entro la fine dell’anno. Stesso discorso per l’applicazione per iPhone, la quale offrirà funzionalità complete cross-platform. Inoltre, a livello di contenuti il gioco non può che procedere, letteralmente. Dopo aver lanciato l’era industriale poche settimane fa, InnoGames sta già lavorando sull’era successiva, la quale verrà probabilmente introdotta entro la fine dell’estate.

1 Commento

  1. Appena abbandonato, per la seconda volta, per noia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita