Forests of Eden: gioca e salva le foreste di tutto il mondo

E se fosse possibile proteggere le foreste naturali del mondo con un gioco online? E se il gioco fosse basato sulle avventure nelle foreste con la creazione di un collegamento tra virtuale e mondo reale?

In realtà, questo è esattamente l’obiettivo di Playtope, un team di sviluppatori con studio a Berlino che sta lavorando alla creazione di Forests of Eden, una nuova combinazione tra gioco d’avventura e simulazione che si pone l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia del verde nel mondo.

Caratteristiche di gioco

Gioco Forests of Eden

Tra le caratteristiche speciali, troviamo la possibilità di sostenere progetti e campagne ambientali direttamente all’interno del gioco. A tal fine, Playotope è in stretta collaborazione con Greenpeace. Tutte le campagne sono perfettamente integrate nel gioco, in modo da permettere una naturale partecipazione ai giocatori.

Forests of Eden è un browser game, il che significa che può essere giocato su qualsiasi PC senza alcuna installazione. Come giocatore, potrai scoprire i segreti di erbe medicinali presenti nelle foreste del mondo e farle crescere nel proprio giardino virtuale. Ti imbatterai in persone native del posto e conoscerai la loro antica esperienza nel campo della medicina a base di erbe. Infine, incontrerai ambientalisti che hanno bisogno di aiuto per proteggere le foreste in via di estinzione, all’interno del gioco e nel mondo reale.

progetto Forests of Eden

Al fine di finanziare il completamento del gioco, la squadra ha iniziato una campagna di crowdfunding. Sul sito “http://forestgame.net”, tutti possono sostenere il progetto con un importo a propria scelta. Come ricompensa verranno assegnati oggetti originali da utilizzare nel gioco. Per i più solidali, con 3.000 dollari sarà possibile far creare agli sviluppatori un personaggio a propria immagine e somiglianza che verrà poi mostrato nel gioco.

Salvare le foreste di tutto il mondo è oggi più importante che mai. Esse si stanno riducendo ogni minuto di una zona grande quanto 35 campi di calcio, e il taglio netto di foreste intere distrugge anche i preziosi animali e vegetali al suo interno per sempre. Allo stesso tempo, la combustione è responsabile fino ad un quinto delle emissioni di gas a effetto serra a livello mondiale, più di ogni aereo, auto, camion, nave e treno del pianeta messi insieme. In questo modo, la distruzione delle foreste contribuisce massicciamente al riscaldamento globale.

Sebastian Bacher, fondatore e CEO di Playotope

Stiamo già testando il gioco in closed beta, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare prima di poterlo rilasciare. Purtroppo, i nostri fondi sono quasi finiti. Sarebbe un peccato rinunciare ora che siamo in vista del traguardo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita