Facebook: nuovi strumenti per gli sviluppatori di giochi

Facebook ha rilasciato una nuova piattaforma di gioco per tutti gli sviluppatori che utilizzano il noto motore Unity, i quali potranno pubblicare le loro creazioni direttamente sul social network utilizzando gli strumenti appositamente progettati per l’integrazione.

Nuovi strumenti per gli sviluppatori di giochi

Shadowgun Unity

Unity Technologies, la più grande piattaforma globale per creare giochi 2D, 3D, VR e AR, sta lavorando insieme a Facebook per espandere gli strumenti a disposizione degli sviluppatori e offrire modi alternativi per intercettare i milioni di giocatori presenti sul social network. Come estensione della già esistente relationship, Unity integrerà un supporto per la piattaforma di Facebook e tutte le nuove piattaforme di gioco attualmente in sviluppo.

Unity e Facebook hanno quindi unito le forze per creare una nuova funzionalità che semplificherà il processo di esportazione e pubblicazione dei giochi su FB. Questo permetterà agli sviluppatori di Unity di offrire velocemente i loro prodotti agli oltre 650 milioni di utenti che si collegano ogni mese alla nota piattaforma. Stiamo parlando di una community che soltanto nel 2015 ha concesso a Facebook di pagare 2.5 miliardi di dollari agli sviluppatori di giochi online.

Unity 5.4

Fino al 31 agosto 2016, gli interessati potranno fare richiesta per testare la versione alpha della nuova funzionalità di esportazione presente nell’editor di Unity 5.4. Le selezioni sono già iniziate.

Annuncio ufficiale: qui

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita