Doctor Who: Worlds in Time in versione browser game

BBC Worldwide Digital Entertainment and Games ha annunciato il lancio ufficiale di Doctor Who: World in Time, il primo browser game free to play basato sulla popolare serie televisiva. Creato in collaborazione con Three Rings, il premiato sviluppatore di Puzzle Pirates e Spiral Knights, il gioco trasporta i giocatori in un viaggio verso lo sconfinato universo di Doctor Who.

Doctor Who è uno dei marchi di punta della BBC Worldwide, ed è la più lunga serie fantascientifica del mondo. Celebrerà il suo 50° anniversario nel 2012. La storia narra di un dottore capace di viaggiare nel tempo e nello spazio, e che ha salvato l’universo tante volte. E’ un Signore del Tempo, proveniente da una razza leggendaria di esseri potenti il cui compito è quello di osservare e registrare, ma mai interferire. Il 2011 è stato l’anno migliore di sempre per Doctor Who in BBC AMERICA con record di ascolti e consensi da parte della critica. La serie è trasmessa in oltre 70 milioni di case e via On Demand su tutte le principali piattaforme digitali.

Anteprima di gioco

Doctor Who: Worlds in Time offre un’esperienza adatta a tutti, con una narrazione intrigante e fantascientifica per i giocatori e fan della serie, e tutta una serie di missioni stimolanti. Dopo aver preparato il TARDIS, i giocatori viaggeranno attraverso i vari mondi (incluso Ember e New York), e lavoreranno insieme per difendere la civiltà dai cattivi (inclusi i Cybermen, Daleks, Auton e così via), intenzionati a distruggere e creare il caos nell’universo.

Trattandosi di un gioco free to play, i giocatori potranno arricchire il proprio gameplay ed accelerare i progressi attraverso l’acquisto di Chronon, i quali permettono di personalizzare il proprio avatar, completare mini-giochi, costruire nuovi attrezzi e così via.

Robert Nashak, Vice Presidente Esecutivo alla BBC Worldwide Digital Entertainment and Games

Worlds in Time offre ai giocatori una moltitudine di elementi ed opportunità per socializzare. Oltre ad introdurre i personaggi tanto amati e la progressiva trama di gioco, viene presentata la possibilità di formare delle gilde. La nostra intenzione è quella di diventare la più grande community di Doctor Who mai esistita, offrendo allo stesso tempo un’esperienza piacevole per tutti i giocatori.

Daniel James, CEO di Three Rings Design

Sono un fan di Doctor Who fin da quando ero bambino, quindi sviluppare questo gioco con BBC Worldwide è stato un sogno divenuto realtà. Abbiamo creato delle missioni per fornire ai fan di Doctor Who un’esperienza pari solo alla meravigliosa serie, offrendo allo stesso tempo l’opportunità di scoprire questo mondo ai giocatori occasionali. E’ emozionante vedere l’universo di Doctor Who prendere vita in modo così unico.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.