Brick Force: un misto tra sparatutto e gestionale

Brick Force è un nuovo browser game che unisce l’azione degli sparatutto alla strategia dei gestionali. Sarà giocabile su qualsiasi computer e dispositivo mobile. In primo luogo i giocatori dovranno creare il proprio regno, mentre secondariamente potranno divertirsi con le proprie armi affrontando gli altri giocatori.

Si tratta di un gioco ancora in fase di sviluppo, il quale entrerà in Closed Beta dal 28 febbraio 2012. Chiunque fosse interessato può accedere al sito ufficiale e registrarsi, nella speranza di esser scelto e contattato per accedere alla fase di test a numero chiuso.

Anteprima di gioco

Un mondo costruito mattone su mattone, all’interno del quale potrai avere il tuo quartier generale e visitare gli edifici degli altri giocatori, costruendo un fondo comune da condividere con tutti i partecipanti. Una sorta di Minecraft, per chi lo conoscesse, solo che questa volta con i fucili. I giocatori potranno costruire un proprio mondo su misura, fare amicizia e sfidarsi imbracciando le armi. Gli stessi scenari dove poter combattere saranno costruiti e condivisi dai partecipanti, modellati a loro piacimento e personalizzati nei minimi dettagli.

Una sorta di strategico/gestionale unito all’azione e al combattimento. Sembrerebbe un gioco divertente caratterizzato da una grafica che ricorda molto da vicino i Lego e i loro mattoncini, il che contribuisce a rendere maggiormente simpatico e colorato il mondo virtuale offerto da Brick Force.

Dispositivi mobili

Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco sarà compatibile con gli smartphone e tablet. Tuttavia a causa delle dinamiche classiche di ogni sparatutto, per l’azione vera e propria resta consigliato l’uso di mouse e tastiera. D’altro canto, Brick Force potrà esser giocato senza problemi anche sui dispositivi mobili.

I giocatori potranno disegnare le mappe e giocare con i propri amici in ogni situazione, persino sul treno, in auto o tranquillamente sdraiati sul divano di casa.

Conclusioni

Non resta che attendere l’inizio della Closed Beta per i più fortunati e della Open Beta per chi non avrà la possibilità di partecipare al test a numero chiuso. In ogni caso sembra trattarsi di un titolo degno di nota, che in un modo o nell’altro saprà ancora far parlare di se e stabilire una sorta di nuovo standard tra i browser game.

 

1 Commento

  1. Un gioco troppo forte! Con tutti quei mattoncini ricorda un sacco il lego! L’ho cominciato a giocare proprio oggi, all’inizio mi sembra molto originale.. non il solito sparatutto a 360 gradi. Richiede anche tante doti tattiche! Ciao

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.