Bigpoint e Square Enix insieme per un nuovo browser game

Bigpoint ha annunciato una collaborazione con Square Enix per creare un nuovo browser game in Europa e Nord America. Affermano che il gioco sia già in fase di sviluppo presso Square Enix, ma ulteriori informazioni verranno rilasciate in futuro. L’editore non ha specificato di quale gioco si tratta, ma molte fonti importanti hanno ipotizzato che si tratterà di Crystal Conquest.

Crystal Conquest è un gioco d’azione a scorrimento verticale, sviluppato in flash. L’alpha test giapponese inizia oggi, 9 aprile 2012, ed è possibile registrarsi e provare il gioco al seguente indirizzo: http://crystalconquest.jp/. Il lancio ufficiale è previsto in Giappone per l’estate, attraverso il portale Yahoo! Games.

A parte queste ipotesi, Bigpoint non ha rilasciato nulla di concreto se non l’annuncio. Di conseguenza, entro le prossime settimane verranno rilasciate nuove informazioni e potremo sapere con più certezza di cosa si tratta. Secondo Bigpoint, il nuovo browser game verrà rilasciato entro i prossimi sei mesi, quindi l’attesa non sarà poi così lunga.

Crystal Conquest

Ecco alcuni dettagli rilasciati in merito a questo nuovo titolo:

  • Crystal Conquest è un gioco d’azione a scorrimento laterale, nel quale il personaggio si muove tra due piani giocabili.
  • Tutti i controlli vengono gestiti con il mouse.
  • Ogni campo di battaglia è diviso in almeno sei aree, nelle quali è possibile muoversi liberamente.
  • Una mappa in alto a destra dello schermo, mostra i nemici e gli alleati.
  • Il gioco dispone di quattro classi: guerriero, prete, mago e scout.
  • Il campo di battaglia include una base di partenza per ogni esercito e uno speciale “Home Point” dove si ritorna quando si viene sconfitti.
  • E’ possibile piazzare sul campo di battaglia vari elementi utili a raggiungere la vittoria, come la Torre delle Frecce, i Cristalli e le Evocazioni.
  • Le regole del gioco sono semplici: distruggere la base di partenza del nemico in un determinato periodo di tempo. Dopo la scadenza, si determina il vincitore sulla base dei nemici uccisi e il danno arrecato alla base avversaria.
  • I punti HP del personaggio possono esser recuperati tornando alla base di partenza, oppure entrando in contatto con degli speciali punti contrassegnati sulla mappa, a patto che in quel momento non siano sotto attacco. Infine, è anche possibile avere un sacerdote in grado di curarti.
  • Le classiche evocazioni di Square Enix appariranno in gioco. Per evocarle avrai bisogno di un Summon Egg, condiviso tra i team, e di 100 “Shards”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita