Aumentano i giochi online multiplayer

Il Massive Multiplayer Online Game (MMOG) segna una crescita continua ormai da tempo, confermandosi adirittura come fonte di reddito primaria per l’industria di settore.

rendita gioco online

Bigpoint, software house tedesca della quale ho anche recensito alcuni browser game, è addirittura da 3 anni leader del mercato e ha chiuso il 2009 con un fatturato di 80 milioni di euro. Incredibile vero? 🙂

Cosa favorisce successo dei giochi online?

browser game in crescita

Sicuramente l’aumento delle persone che utilizzano il pc, giocano sul web, dedicano ore e ore a questa splendida creazione della tecnologia, hanno favorito la crescita dei videogiocatori online e gli amanti dei multiplayer online.

Chi studia il mercato sicuramente se ne è accorto, basta guardarsi un po in giro e cercare giochi online multiplayer o browser game per rendersi conto di quanti ne nascano ogni giorno, proprio come i funghi! 🙂

I miei preferiti sono i browser game di strategia ma anche i giochi online d’azione non sono male. Molto gettonati i browser game menageriali e i giochi online di calcio. Ma i generi variano accontentando tutti i gusti, giochi online di sport, avventura, abilità, di ruolo, fantasy e così via.

Aumento pubblicità giochi online

pubblicita browser game

Il prosperoso periodo che il mercato videoludico sta attraversando viene confermato anche dalla costante presenza e crescita della pubblicità online di browser game e simili. Pubblicità animate, semplici link, di tutto e di più fanno aumentare considerevolmente la concorrenza tra inserzionisti.

Speriamo che il periodo positivo continui di questo passo, almeno avremo sempre novità con cui giocare e nuovi browser game da recensire.

2 Commenti

  1. …di fatti, giocare su internet consente di divertirsi e conoscere gente nuova. E’ questo il punto forte!

  2. Speriamo continui ad esserlo 😉

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita