Road to Fame: gioco online per amanti della musica

Road to Fame è un nuovo gioco online a tema musicale, il quale racconta la storia di un musicista in erba che cresce fino a diventare una super star. Si tratta di un titolo semplice, giocabile su Facebook, una sorta di simulatore con alcune caratteristiche tipiche degli rpg.

Offre un buon sistema di personalizzazione che consente di creare il proprio avatar e modificarlo, optando fra svariate opzioni ed abbigliamenti. Potrai inoltre creare e personalizzare una tua stanza, con arredamenti e colori a tua scelta.

Anteprima di gioco

città Road to Fame

Inizierai partecipando ad un concerto, dove potrai scegliere il primo strumento tra una tastiera, un drumkit, un microfono o una chitarra. Inizierai quindi a fare pratica, migliorando le tue abilità e familiarizzando con le funzionalità offerte dal gioco. Inizialmente potrai suonare soltanto pezzi brevi, mentre con il tempo e la popolarità avrai modo di passare a musiche sempre più lunghe. Diventando famoso potrai avere i tuoi fan, i quali ti permetteranno di guadagnare più punti esperienza quando sarà il momento di firmare autografi. E questo è solo l’inizio, ma ricorda che essere una star popolare non è affatto un lavoro facile. Avrai bisogno di un abbigliamento adeguato, di imparare canzoni nuove e tutta una serie di cose senza le quali verrai presto dimenticato.

Oltre a suonare potrai arredare la tua stanza, acquistando carta da parati e mobili. Tra una prestazione e l’altra potrai inoltre portare a termine delle commissioni, le quali consumeranno energia velocemente. Disporrai di un massimo di 15 punti energia, i quali non saranno sufficienti per completare lavori piuttosto complessi. Da qui nasce quindi la necessità di fare una scelta importante, ovvero spendere soldi reali per acquistare energia oppure attendere il naturale recupero nel tempo.

negozio Road to Fame

La grafica non è male ed offre animazioni ben realizzate. La musica di sottofondo è un po’ scadente, il che risulta inaspettato se consideriamo la natura stessa del gioco. A livello di funzionalità sociali non offre granché, se non l’ordinaria possibilità di invitare un amico per ottenere monete e vari elementi.

Conclusioni

Road to Fame è un gioco musicale semplice, adatto sopratutto a giocatori occasionali. Il gameplay è rilassante e non richiede particolare impegno, il che lo rende ideale per momenti di pausa senza alcuna pressione. Rappresenta un intrattenimento piacevole, che non richiede molto tempo e può essere giocato in qualsiasi momento.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/road_to_fame/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita