Planet Cazmo: minigiochi a sfondo musicale

Planet Cazmo è un pianeta virtuale all’interno di un sistema solare alieno forgiato dalla musica, dall’arte e da altri fenomeni culturali. Qui potremo creare il nostro Cazmo, personaggio che andremo a personalizzare con centinaia di diversi abiti, acconciature, tratti fisici e molto altro, man mano che guadagneremo Cazmo Coins. Potremo inoltre acquistare una Cazmo casa, e arricchirla di tutto ciò che più ci ispira.

Impressioni

Il gameplay di questo gioco è diviso in 15 sottogiochi che potremo gustare in Planet Cazmo. Questi sottogiochi non sono sviluppati per l’occasione, ma sono dei flash games classici che i più esperti videogiocatori del web conosceranno sicuramente.

Merita menzione il “Dance Party”, un sottogioco musicale concettualmente simile ai titoli di danza più gettonati. Il giocatore dovrà premere i giusti tasti a tempo di musica, mentre i Cazmo danzeranno a più non posso. Essendo un gioco prevalentemente musicale, il sonoro è uno dei punti di forza di questo gioco, davvero impeccabile.

Gradirete di certo i vari brani vivaci ed orecchiabili, così come i fantastici effetti sonori. Anche il comparto grafico non è da meno, colorato e ben curato, e arricchito da numerosi spezzoni di video presi direttamente da youtube.

Conclusioni

Planet Cazmo è sicuramente uno dei migliori browser game “giovani” del web. L’enorme varietà di attività a disposizione dei videogiocatori riesce a creare un grande mondo virtuale online, nel quale ce n’è per tutti i gusti. Dalla chat ai cartoni, dalla musica ai flash games, dai video agli sport estremi. E’ il divertimento in tutte le sue forme a fare da padrone nel mondo di Planet Cazmo.

Uno degli aspetti più importanti del titolo è quello della socializzazione. Esso ci da infatti l’opportunità di incontrare utenti di tutto il mondo che condividono i nostri stessi hobby e gusti musicali, socializzare con loro, partecipare a varie attività e, perchè no, sfide all’ultima nota.

L’ambiente grafico-sonoro del gioco, è ben ispirato e molto adatto al contesto. In definitiva è comprensibile che più che ad un titolo vero e proprio, ci troviamo davanti a un grande collage di infinite attività diverse, ben ideato e gestito. Fate visita al Pianeta Cazmo, non ve ne pentirete!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.