Jam Legend: gioco musicale gratuito in inglese

Per chi è appassionato di giochi del genere musicale, nei quali poter mettere in pratica le proprie abilità canore o strumentali che siano ( vedi Guitar Hero ad esempio ) , Jam Legend è il Browser game in assoluto che fa per voi.

Il gioco è stato prodotto in lingua inglese dalla casa produttrice Feo Brew, Inc. Per poter giocare a questo intrigante gioco è necessaria una registrazione gratuita, la quale ci permetterà immediatamente di poter esibire una propria performance sul palco.

Caratteristiche del gioco

Ma veniamo adesso al gioco vero e proprio. Con Jam Legend ci sarà la possibilità iniziale di potersi esibire con la chitarra ( i produttori hanno però promesso, che in future espansioni, saranno inseriti altri strumenti come tastiera, basso e batteria ). Le canzoni su cui poter esibirsi non sono tante, ed anche qui ci si aspetta un’operazione più concreta da parte della Feo.

In generale, possiamo dire che ci sono tre modalità di gara:

• Esibizione semplice;
• Duello testa a testa con un altro giocatore;
• Showdown, particolare torneo aperto a tantissime iscrizioni per i migliaia di player online.

Nell’esibizione semplice, ci sarà un punteggio finale per la nostra performance, la quale verrà inserita in classifiche diverse a seconda della difficoltà scelta. Interessante è il duello con un altro giocatore. E’ qui che si confronta la propria abilità musicale con lo strumento, in una sfida a colpi di nota, dove si deciderà chi sarà l’ artista migliore.

Quando vi sentirete pronti, allora potrete affrontare lo show down, questo intenso torneo, che riunisce i musicisti di tutto il mondo, e che decreterà in assoluto il più bravo partecipante a Jam Legend.

Un gioco o un Social Network?

Una delle caratteristiche più curiose di questo gioco è la sua struttura simile a quella di un social Network. Sono infatti tantissime le possibilità di poter personalizzare il proprio profilo, chattare con i propri utenti, votare le canzoni di altri giocatori, invitare altre persone a partecipare al gioco e creare dei gruppi fan così come su Facebook.

Conclusione

In conclusione, possiamo affermare che questo browser-game ha sicuramente dell’ originale, per il servizio che offre, il genere di gioco (ispirato a Guitar Hero, ma il fatto che sia browser-game lo rende originale) e la facilità con la quale si può imparare a giocare.

Jam Legend è sicuramente da tener d’ occhio, perché potrà avere successo soprattutto tra gli appassionati di musica.

<table width=”100%” border=”1″ cellpadding=”10″ cellspacing=”0″ style=”background: #E1E1E1;”>

<tr>
<td>
<strong>Titolo: </strong>Sheerwood Dungeon
<strong>Genere:</strong> GDR – Fantasy
<strong>Lingua: </strong>inglese
<strong>Registrazione: </strong>richiesta </td>
<td><div align=”right”>[xrrgroup][xrr label=”Grafica:” rating=”3.5/5″ group=”s1″ ] [xrr label=”Giocabilità:” rating=”4/5″ group=”s1″] [xrr label=”Originalità:” rating=”4/5″ group=”s1″] [xrr label=”Voto complessivo:” overall=true group=”s1″ ][/xrrgroup]</div>
</td>
</tr>

</table>

<p /><p /><p />

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.