Bands: browser game a tema musicale

Bands è un casual game recentemente lanciato su Facebook, dove i giocatori possono creare la propria band e personalizzarla. Un mix tra gioco di ruolo e manageriale, dove potrai viaggiare per il mondo facendo concerti in varie sedi, facendoti conoscere dai fan e guadagnando soldi da investire per migliorare la tua immagine.

Attualmente il gioco sembra avere ancora molti aspetti in fase di sviluppo, ma ciò nonostante è possibile giocarci e progredire senza limiti.

Anteprima di gioco

Esibizione bands

Prima di ogni concerto potrai scegliere il brano da suonare, optando fra una lista di titoli e preparandoti per l’esibizione. Dovrai utilizzare le diverse “tecniche” per tenere accesa l’atmosfera, mettendo alla prova le tue abilità per catturare continuamente l’interesse della gente. Indipendentemente dalla musica scelta, l’uso di queste tecniche rappresenterà un sistema per gestire il tempo e l’interesse del pubblico, e ognuna di queste sarà rappresentata da un simbolo. Il basso è un cerchio, la chitarra un arco e la batteria una linea retta. Ogni tecnica ha il suo tempo di recupero per poter essere riutilizzata, pertanto il trucco sta nel coordinare le tre tecniche mantenendo il pubblico interessato il più possibile.

Gli spettatori genereranno cuori di volta in volta, i quali potranno essere raccolti per riempire il Rock-Out. Una volta riempito, lo spettacolo godrà di un effetto speciale, il che attirerà altra gente e di conseguenza un maggior numero di potenziali fan. Al termine di ogni concerto, dovrai aver riempito il Rock-Out di quel luogo per poter ottenere nuovi fan e premi. Con il denaro guadagnato potrai acquistare vari oggetti, alcuni dei quali ti permetteranno di migliorare le prestazioni durante le esibizioni.

mappa gioco bands

Con l’inizio di un nuovo show, ci sarà una nuova canzone e potrai approfittarne per accrescere la tua popolarità, aumentare il numero di fan e guadagnare altri soldi da investire. Il gioco, oltre a presentare artisti e musica di genere differente, permette persino di caricare le proprie canzoni in-game, il che aggiunge un aspetto interessante per tutti gli appassionati ed aspiranti musicisti.

Conclusioni

Bands è un casual game musicale, il quale oltre agli spettacoli senza fine non ha nient’altro da offrire ai giocatori. Tuttavia, molte funzionalità sono attualmente contrassegnate con l’etichetta “coming soon”, il che lascia sperare nella futura aggiunta di nuove caratteristiche interessanti. Per ora è soltanto un titolo come molti altri, giocabile su Facebook senza particolare impegno.

Pagina del gioco: https://apps.facebook.com/bands_game/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita