Heroes Evolved: interessante gioco MOBA ultra leggero

Heroes Evolved è un MOBA free to play sviluppato e offerto da R2Games, un’azienda famosa in ambito browser game che ha voluto lanciarsi in uno dei settori più gettonati degli ultimi anni.

Questa volta il team di sviluppo non ha realizzato un vero e proprio gioco browser based, in quanto per partecipare è richiesto il download di un piccolissimo client. Ci vorranno tuttavia non più di 3 secondi per scaricarlo e lanciare l’installazione, mentre dopo un paio di minuti potremo già muovere i primi passi nel mondo di Heroes Evolved.

Anteprima di gioco

minerva-heroes-evolved

Inizialmente ci verrà proposto di completare il tutorial, ma chiunque ha familiarità con i giochi MOBA potrà tranquillamente saltarlo. Prima di avviare la prima partita otterremo un’eroina di nome Minerva, mentre in seguito potremo sbloccare altri personaggi utilizzando i gold guadagnati giocando o i cristalli acquistati con soldi veri. Per ora ci sono 71 eroi dotati di quattro abilità da sfruttare in battaglia, 13 dei quali offerti gratuitamente ogni settimana. Questo significa che avremo a disposizione alcuni combattenti scelti casualmente, più quelli che decideremo di sbloccare spendendo la valuta in-game. Poseidon, Pandora, Anubis, Apollo, Ade, Chronos, Medusa, Cleopatra e Odino sono solo alcuni dei personaggi esistenti, tutti personalizzabili acquistando skin in cambio di gold o diamanti.

Le modalità di gioco sono 4: Solo, CO-OP, Custom, e Party. Le prime due servono perlopiù per fare esperienza e ottenere premi, mentre l’ultima rappresenta la classica modalità PvP che ha reso famoso il genere MOBA. Le mappe disponibili sono due: Altar of Strife e Valley of War. La prima ricalca gli standard dei tipici Multiplayer Online Battle Arena, con tre corsie da percorrere e un nucleo da distruggere per ottenere la vittoria, una giungla piena di nemici da sconfiggere e così via. La seconda mappa offre invece un’interessante e semplificata alternativa, con una sola corsia centrale da percorrere e alcune varianti che rendono l’esperienza di gioco più incentrata sull’azione. Non si possono ad esempio recuperare punti vita e mana tornando alla base, si può acquistare all’interno dello store soltanto durante le attese per il respawn, e si inizia la partita con tre punti skill da distribuire liberamente. Completando i match si ottengono gold, punti esperienza e forzieri in caso di vittoria. Questi ultimi permettono di trovare fantastici premi, alle volte anche rari, ma per aprirli dovremo utilizzare dei preziosi diamanti.

gameplay-heroes-evolved

Il comparto grafico di Heroes Evolved è notevole se si considera che il client è leggerissimo e l’installazione richiede circa un minuto. Ogni personaggio è stato curato nei dettagli, così come gli scenari, gli elementi ambientali e i piacevoli effetti che accompagnano l’utilizzo delle skill. Alcuni suoni richiamano molto quelli utilizzati in altri MOBA piuttosto conosciuti, così come il gameplay ricalca senza troppi problemi lo stile dei maggiori esponenti del settore. Tra le poche caratteristiche originali troviamo i Glyphs, particolari elementi acquistabili con gold e diamanti che permettono di potenziare le statistiche dei combattenti, aumentando ad esempio la velocità d’attacco, i punti vita, la rigenerazione del mana e così via.

Conclusioni

Heroes Evolved non punta certo sull’originalità, quanto più sull’accessibilità e la completezza. Il risultato è tuttavia apprezzabile, anche perchè non è facile trovare un gioco di questo livello che in una manciata di minuti permette di completare l’installazione e iniziare a combattere. Il roster dei personaggi è molto assortito, il gameplay ben congeniato e la grafica più che sufficiente. Sembra inoltre che gli sviluppatori si stiano impegnando per lanciare costanti e corposi aggiornamenti.

Sito ufficiale: https://he.r2games.com/


Screenshot

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita