Zomber Squad: browser game manga con gli zombie

Omprus Games ha annunciato la prima closed beta di Zomber Squad, un nuovo browser game MMORPG molto particolare e divertente. Nonostante si tratti di una versione beta è già possibile registrarsi e partecipare liberamente, pertanto ne ho approfittato per provarlo e scrivere questa corposa anteprima.

Zomber Squad è ambientato in un mondo deserto dove si è diffuso un misterioso virus, il quale ha trasformato molte persone in zombie senza cervello governate da un appetito insaziabile. Nonostante questa situazione a dir poco apocalittica i giocatori potranno creare una propria squadra di coraggiosi combattenti, nella speranza di estirpare il male ed impedire una totale e completa invasione zombie.

Anteprima di gioco

Personaggi Zomber Squad

Come prima cosa dovrai scegliere le sembianze del tuo personaggio, optando fra uno dei caratteri disponibili e scrivendo il nome che vorrai usare all’interno del gioco. A questo punto potrai iniziare a creare la tua squadra di combattenti, scegliendo il primo componente con il quale dovrai affrontare le quest iniziali. I personaggi sono rappresentati da caratteri simpatici, come ad esempio un hacker, un prete, una sorta di crocerossina e così via. Ognuno dispone di due abilità speciali da utilizzare in battaglia, oltre ovviamente all’attacco normale. Formando una squadra ben equilibrata si potranno combinare le peculiarità di ogni personaggio per dar vita a strategie vincenti, capaci sia di uccidere i nemici che di preservare la vita dei componenti del team.

Ti ritroverai all’interno di una sorta di base, dove missione dopo missione sbloccherai nuove funzionalità ed edifici, come il negozio dove comprare indumenti per personalizzare i tuoi personaggi, la palestra dove allenarli o fonderli tra loro, il pet shop dove acquistare animali da portare in battaglia e così via. Lo scopo delle missioni sarà ovviamente quello di combattere ed uccidere gli zombie, facendo piazza pulita all’interno dei vari scenari offerti. Livello dopo livello sbloccherai nuove zone sempre più difficili da superare, fino a quando non completerai un’intera regione e potrai passare a quella successiva attraverso la mappa globale.

Mappa Zomber Squad

I combattimenti in tempo reale permettono di selezionare uno ad uno i propri combattenti e dare indicazioni circa il nemico da attaccare o l’abilità da utilizzare. Più saranno i personaggi maggiori saranno le possibilità di vittoria, ma allo stesso tempo si farà sempre più difficile gestirli in maniera efficace e sincronizzata. Quando tutti gli avversari si accaniranno su un combattente, probabilmente la miglior cosa da fare sarà farlo fuggire e focalizzare gli attacchi degli altri membri della squadra verso gli inseguitori, onde evitare la caduta sul campo del compagno.

Grafica e Gameplay

Combattimento Zomber Squad

Zomber Squad offre un comparto grafico di tutto rispetto, ispirato al tipico stile manga che riesce a rendere simpatico e divertente anche un mondo invaso dagli zombie. I personaggi e i mostri risultano quasi sempre simpatici e piacevoli a vedersi, così come gli scenari dettagliati e caratterizzati da colori vivi e sgargianti. La resa visiva si presta perfettamente sia per un pubblico di bambini che per giocatori più cresciuti, così come le dinamiche di gioco e la giocabilità in generale, resa ancor più intuitiva grazie ad un’interfaccia chiara e semplice fin dai primi minuti di gioco.

A livello di gameplay troviamo combattimenti in tempo reale che richiederanno sempre più praticità con il progredire dei livelli, a causa dell’aumentare del numero dei nemici e della loro resistenza. Ci saranno anche enormi boss da affrontare, otterrai oggetti come ricompense che potrai utilizzare per equipaggiare i tuoi personaggi o migliorarne le capacità, avrai modo di potenziare i singoli edifici presenti nella base per sbloccare nuove funzionalità, potrai aumentare gradualmente il numero di componenti della squadra e farli salire di livello combattendo, personalizzarli con indumenti nuovi, allenarli in palestra e molto altro ancora.

Conclusioni

Zomber Squad è un browser game MMORPG davvero simpatico, graficamente di qualità e caratterizzato da un gameplay dinamico e stimolante anche dopo diverse sessioni di gioco. Si tratta di un titolo concettualmente semplice, reso interessante dalle scelte stilistiche e dal sistema di combattimento in tempo reale che richiede un certo impegno per riuscire a superare i livelli più avanzati. Anche l’idea di una base con tanto di edifici da potenziare aggiunge uno stimolo in più all’intera esperienza di gioco, così come la possibilità di avere più personaggi dotati ognuno di diverse abilità da sfruttare in battaglia. Nel complesso rappresenta un browser game di ruolo da prendere in considerazione, sia per bambini che per giocatori più cresciuti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita