Zeus Age: browser game RPG mitologico

Zeus Age è un browser game sviluppato da Proficient City, un MMORPG mitologico pubblicato su Facebook e sul portale Kongregate.

Anteprima di gioco

Scenario Zeus Age

Ambientato in un’epoca in cui tutte le divinità sono in continua lotta, Zeus Age propone un mix di caratteristiche ormai tipiche dei giochi per browser di nuova generazione. La progressione si basa essenzialmente sul completamento di una serie di missioni proposte in ordine prestabilito, sconfiggendo prima dei semplici mob e poi dei potenti boss al termine di ogni stage. Il tutorial ci mostrerà le basi del gameplay, anche se un vasto sistema di automatismi renderà l’esperienza alquanto semplice e intuitiva persino per i meno esperti. I combattimenti si svolgeranno in modo quasi completamente automatico, salvo lasciarci la possibilità di scegliere quando e quali skill attivare. Ogni personaggio potrà infatti disporre di speciali abilità attive e passive, da sfruttare sapientemente per battere i nemici più forti e resistenti.

In Zeus Age non combatteremo mai da soli ma bensì accompagnati da un massimo di cinque personaggi contemporaneamente, evocati recitando delle “preghiere” presso un particolare santuario. Nello specifico esistono tre tipologie di prediche che consentono di ottenere bonus, eroi e nuovi equipaggiamenti. La grande varietà di oggetti, armi e scudi disponibili rendono l’esperienza ancora più interessante, anche se nel complesso il gameplay si è rivelato piuttosto scialbo e piatto nonostante qualche spunto interessante. Stesso discorso per il comparto multiplayer, caratterizzato da poche modalità e una generale mancanza di novità.

Combattimento Zeus Age

Proficient City è riuscita a trarre il massimo dal motore open source Unity. Il comparto grafico è di ottimo livello, caratterizzato da sprites bidimensionali molto colorate e dettagliate. Notevoli anche le animazioni, sempre fluide e perfettamente adagiate su fondali purtroppo simili tra loro e ripetitivi. Peccato inoltre per la confusione dei menù, riempiti fino all’orlo da fastidiosi messaggi pubblicitari e pulsanti superflui. Discreta infine la colonna sonora, per nulla indimenticabile ma tutto sommato accettabile.

Conclusioni

Zeus Age è un MMORPG caratterizzato da un comparto tecnico di qualità, ma che a livello di gameplay non riesce a offrire niente di particolarmente innovativo. Nel complesso ci troviamo difronte a un’esperienza basilare e ripetitiva, già vista più volte e che pertanto rischia di finire nel dimenticatoio.

Gioco su Facebook: https://www.facebook.com/zeusage

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita