Wartune: browser MMORPG fantasy

Apparso su queste pagine per la prima volta quasi quattro anni fa, Wartune è una delle produzioni più longeve del parco titoli di R2 Games.

Anteprima di gioco

Città Wartune

Wartune è ambientato in un mondo fantasy popolato da creature di ogni tipo, dove potremo vivere una storia di onore e vendetta raccontata attraverso brevi scene animate e muri di testo. Poco dopo aver creato il nostro personaggio e aver iniziato il tutorial, impareremo le meccaniche di base e accetteremo tutta una serie di quest da completare in cambio di ricompense. Al momento sono disponibili tre classi differenti: il cavaliere abile negli scontri ravvicinati, il mago in grado di padroneggiare le forze arcane, e l’arciere agile e scaltro nel colpire dalla distanza. La scelta del personaggio sarà ovviamente importante ma non poi così incisiva nelle fasi avanzate, in quanto raramente combatteremo da soli e avremo quasi sempre più di tre alleati al nostro fianco sul campo di battaglia. Il sistema di auto-path semplificherà inoltre la progressione, facendo muovere automaticamente il protagonista verso le destinazioni richieste dalle missioni e riducendo al minimo gli sforzi richiesti per avanzare nella campagna di gioco.

Anche il sistema di combattimento è totalmente automatizzato, ma consente di scegliere la formazione prima di iniziare le battaglie. Il modo più incisivo per influenzare l’esito degli scontri sarà tuttavia quello di potenziare i guerrieri, equipaggiando le migliori attrezzature disponibili e sfruttando un particolare sistema di “sintesi astrale” che consente di fondere fino a 3 astrali raccolti durante l’avventura per migliorare le capacità degli eroi. I membri del team guadagneranno inoltre esperienza durante le battaglie e completando le quest, diventando sempre più forti e sbloccando skill aggiuntive da utilizzare in battaglia per avere la meglio sui nemici. Non mancano infine i dungeon, esplorabili per sconfiggere valanghe di mostri e ritrovare preziosi forzieri nascosti con all’interno oggetti utili e bonus di vario tipo.

Combattimento Wartune

Nonostante siano passati più di quattro anni dalla sua prima apparizione sul web, Wartune continua a offrire un comparto grafico di tutto rispetto. L’interfaccia di gioco è ordinata e di facile comprensione, mentre l’ottimizzazione è più che sufficiente nonostante i caricamenti interrompano un po’ troppo spesso l’avventura. Discreta infine la colonna sonora.

Conclusioni

Wartune non propone nulla di particolarmente originale rispetto alla concorrenza, offrendo un gameplay profondamente automatizzato e un comparto grafico apprezzabile. Se i server continuano a essere attivi dopo tutti questi anni è comunque un buon segno, anche se gli aggiornamenti sembrano ormai essere piuttosto sporadici.

Sito ufficiale: http://wartune.r2games.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita