Unlimited Ninja: MMORPG ispirato alla serie di Naruto

I videogiochi ispirati all’universo di Naruto hanno sempre riscosso grande successo su tutte le piattaforme e finalmente i ninja più famosi di Konoha si preparano a sbarcare anche sui nostri browser.

Unlimited Ninja è un free-to-play sviluppato dall’azienda cinese Cyber Connect, un titolo che ci permetterà di vivere mitiche avventure in compagnia dei protagonisti della serie.

Anteprima di gioco

Anteprima Unlimited Ninja

Unlimited Ninja ci accoglie con una rapida fase di creazione del personaggio: la personalizzazione purtroppo non è delle più approfondite e si limita a nome, sesso e specializzazione del nostro alter-ego. Potremo scegliere fra tre scuole ninja diverse, ognuna con abilità precise e specializzazioni come ad esempio la lotta corpo a corpo o le arti illusorie. Dovremo inoltre decidere fra tre classi: assaltatore, guerriero di supporto e curatore, tutte caratterizzate da stili di combattimento unici. La sottile trama che lega le peripezie è collocata nella parte iniziale dell’anime, pur non seguendone passo passo i fatti. Non mancheranno tuttavia le comparse degli iconici personaggi, addirittura arruolabili per i combattimenti più ostici.

Durante l’avventura saremo in compagnia di un vero e proprio party da far evolvere insieme al protagonista, mentre le meccaniche principali non si discosteranno granché dallo stile dei classici browser RPG. Il sistema di quest ci farà viaggiare per la vasta world map in cerca di avventure, completando numerosi obiettivi fin troppo simili fra loro. Le missioni consisteranno infatti in rapidi spostamenti verso una nuova zona o nell’eliminazione di qualche nemico, in cambio di esperienza e ricompense. La mancanza di open world alla lunga si farà sentire così come la noia nel ripetere sempre le stesse azioni, nonostante qualche simpatico mini-gioco che tenterà di risollevare un’evidente mancanza di idee. Purtroppo nemmeno il combat system risulta interessante, anzi è completamente automatizzato e non lascia spazio a nessun tipo di intervento da parte del giocatore. Una volta terminata la preparazione dovremo solo attendere l’esito della battaglia, sperando in una vittoria in grado di farci accumulare esperienza.

Kages Unlimited Ninja

La crescita dei personaggi è molto rapida, persino esagerata in certi frangenti. L’implementazione di una sistema chiamato “AFK” permetterà inoltre di far salire di livello i combattenti anche in nostra assenza, persino quando saremo offline. La partecipazione dell’utente è quindi ridotta ai minimi storici, relegata alla sola scelta di equipaggiamento e formazione pre-battaglia. Fortunatamente la quantità di loot su cui metteremo le mani è davvero impressionante e richiama direttamente le armi già viste nel manga. Interessante inoltre il “pet system”, che ci permetterà di evocare un utile e simpatico animale pronto ad aiutarci negli scontri più difficili, proprio come accade negli episodi della serie. Piuttosto scialbo infine il comparto multiplayer, godibile nella modalità PvE (ricca di quest da completare con gli amici) ma assolutamente anonimo e sbilanciato nel PvP.

Conclusioni

Unlimited Ninja è un browser MMORPG ben confezionato, con personaggi e ambientazioni fedelmente riprodotte che sicuramente faranno la gioia dei fan della serie. Peccato soltanto per il gameplay sostanzialmente già visto, a tratti piatto e ripetitivo, caratterizzato da tutta una serie di automatismi che potrebbero allontanare i giocatori alla ricerca di un’esperienza più impegnativa.

Sito ufficiale: http://ninja.joyfun.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita