Ultimate Naruto: gioco di ruolo online di Naruto

Ultimate Naruto è un nuovo browser game rpg dedicato all’omonimo cartone animato e anime giapponese, dove potrai creare il tuo ninja e combattere al fianco degli iconici personaggi della serie, affrontando innumerevoli sfide e i nemici più potenti.

Avrai tantissime missioni da completare, luoghi da esplorare e battaglie da portare a termine per ottenere ricompense ed esperienza, per poter salire di livello e sbloccare nuove abilità, per aumentare il numero di ninja nel tuo team e salire di grado fino a diventare uno dei più forti combattenti presenti nel mondo di Ultimate Naruto.

Anteprima di gioco

Naruto personaggi browser game

Per prima cosa dovrai scegliere a quale classe appartenere: Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu, ognuna con due personaggi a disposizione tra i quali optare. Inizierai quindi l’avventura ed accetterai le prime missioni da portare a termine, le quali ti aiuteranno a capire le basi del gioco e ti condurranno nella prima zona accessibile della mappa, dove ad aspettarti troverai svariati capitoli da completare. Per ognuno di questi dovrai affrontare diversi nemici, mentre tra uno scontro e l’altro avrai modo di osservare gli iconici personaggi della serie discutere tra loro. Incontrerai infatti il maestro Iruka che ti accompagnerà fin dal primo momento, il potente Kakashi che ti darà una mano nei combattimenti più concitati e persino il celebre 3° Hokage che si incaricherà di assegnarti alcune quest. Non mancano inoltre i “cattivi” resi famosi dal cartone animato, come ad esempio il perfido Zabuza, il potentissimo Uchita fratello di Sasuke, l’infimo Orochimaru e tanti altri.

I combattimenti avvengono in modo automatico pertanto potrai goderteli senza alcuno sforzo. Tuttavia, prima di iniziare uno scontro sarai libero di impostare la formazione d’attacco e il tipo di skill da poter utilizzare durante la battaglia. Inizialmente combatterai da solo ma ben presto altri ninja si uniranno a te, a partire dallo stesso maestro Iruka e dal prode Kiba accompagnato dal suo cagnolino. Tutti i membri del tuo team, il quale inizialmente potrà essere composto da un massimo di 5 ninja, potranno essere equipaggiati con armi ed indumenti di vario tipo, i quali ti verranno consegnati spesso come ricompensa quando completerai le missioni. Otterrai inoltre dei preziosi punti esperienza che ti permetteranno di salire di livello e sbloccare nuove skill, mentre con i Silver guadagnati avrai modo di fare acquisti e migliorare il tuo equipaggiamento.

Naruto Sasuke e Orochimaru

Il comparto grafico offre una perfetta riproduzione dei personaggi sia durante i combattimenti che nelle raffigurazioni mostrate nei dialoghi. Si tratta di un aspetto molto importante sopratutto per i fan della serie, i quali potranno vivere in prima persona l’emozione di sfidare potenti ninja combattendo al fianco dei loro personaggi preferiti. Il gameplay offre le tipiche funzionalità degli rpg, con un sistema di combattimento automatico reso in parte strategico dalla possibilità di scegliere equipaggiamento, formazione e skill prima della battaglia. Anche il sistema di progressione è stato studiato piuttosto bene, pertanto inizierai l’avventura come studente ninja per poi elevarti a GeninFang, GeninBeast, GeninSpirit e così via, passando per il grado di Chunin, Janin e via dicendo.

Conclusioni

Ultimate Naruto è un browser game rpg interessante, non tanto per le dinamiche offerte (molto simili a quelle di tantissimi altri giochi di ruolo) quanto invece per la presenza dei personaggi di un noto anime giapponese come Naruto. Sia i buoni che i cattivi sono stati riprodotti con estrema precisione, al fine di offrire un’esperienza originale e perfetta per gli appassionati della serie. Nel complesso ci troviamo di fronte ad un gioco molto simile all’ormai noto Pockie Pirates, anche se questa volta a livello di gameplay sono presenti alcune features che rendono il titolo ancora più interessante e divertente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita