Tynon: action fantasy RPG con elementi RTS

Tynon è un browser game di ruolo fantasy con elementi strategici sviluppato da uCool Inc., gruppo legato a Indie Game nel luglio del 2012. A distanza di due anni dal suo lancio ufficiale, gli sviluppatori hanno effettuato parecchi restyling grafici tanto da renderlo quasi irriconoscibile rispetto al titolo originario. I piccoli e divertenti personaggi in stile cartoon non ci sono più, ed ora lo stile è decisamente più orientato al classico RPG fantasy.

Il mago oscuro di Wyrm ha scagliato una maledizione sul regno di Tynon che ora è in preda a tumulti e sommosse popolari e attacchi di creature magiche come goblin e serpenti. Un giovane cavaliere di nome Rosaline è stato incaricato di riportare la pace e per farlo dovrà affrontare molti pericoli. Inizia così la storia di Tynon.

Anteprima di gioco

Boss Tynon

L’avventura di Tynon parte da Aerie City, una città che fluttua sulle nuvole in cielo. Il compito del giocatore, come in ogni RPG che si rispetti, è di riportare l’ordine e impedire la distruzione del regno. Per farlo si dovrà viaggiare attraverso 8 mappe, completare missioni e superare una serie di dungeon insieme a tanti eroi reclutati in taverna. Gli elementi strategici di Tynon si ritrovano nel sistema di combattimento (automatico) PvE e PvP, dove il giocatore deve schierare la propria formazione e attendere l’esito dello scontro. Dalla mappa principale si possono attaccare giocatori di qualsiasi Regno (ce ne sono cinque in tutto) con un massimo di 10 livelli di scarto, oppure si può entrare nell’arena per scalare la graduatoria dal basso e guadagnare reputazione a ogni vittoria. Inoltre, è possibile unirsi a una gilda e partecipare alle battaglie fra gilde. Infine, da questo mese è disponibile la nuova modalità Realm Battle, dove si affrontano due squadre di regni diversi.

Gli avatar fra cui poter scegliere sono predefiniti e potranno essere personalizzati solo nell’equipaggiamento. In particolare, gli sviluppatori di Tynon hanno dato ampio spazio alle armi, di cui potremo accumulare un intero arsenale! I personaggi si dividono in tre classi, ognuna in versione maschile e femminile: Blademaster, Warrior e Archer. Oltre al proprio avatar, bisognerà presto arruolare nuove leve in Taverna per rinforzare le fila del proprio esercito. Gli eroi si dividono anch’essi in tre classi (cavalieri, fanti e maghi) e il loro costo varia in base all’indicatore di forza, e cioè il loro colore: bianco, blu, porpora e oro. Il martedì in Taverna è possibile arruolare l’eroe del giorno, scelto casualmente dal sistema, gratis.

Combattimento Tynon

Il sistema di Tynon si basa sulla stamina, barra di energia che limita le azioni quotidiane. Ogni scontro costa da 1 a 20 stamina e la barra si ricarica di 1 punto ogni 10 minuti e di 30 punti alle 6 di mattina e di nuovo al pomeriggio. Un altro modo per guadagnare crediti e stamina è partecipare agli eventi speciali come la missione della Nobile Lady che compare improvvisamente nella mappa di gioco e affida missioni sempre più complesse.

Conclusioni

Tynon è nel complesso un buon browser game che unisce elementi RPG e RTS entrambi semplici da comprendere ed estremamente familiari al grande pubblico. Anche l’atmosfera fantasy è ben ricostruita con art work di pregio, anche se la versione originale con personaggi coloratissimi in stile cartoon ci era sembrata più divertente e meno seriosa. Una grossa pecca è insita però nel sistema di stamina non del tutto equilibrato, visto che il consumo di stamina aumenta a dismisura nei livelli più alti. Ciò spesso obbliga il giocatore ad acquistare i pacchetti a pagamento per rimanere competitivo e non rallentare troppo il livellamento del personaggio. Da migliorare, sicuramente.

Sito ufficiale: http://www.tynon.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita