Totem: gioco di ruolo con combattimenti strategici

Totem è un nuovo browser game di ruolo caratterizzato da combattimenti strategici, nei quali i giocatori possono scegliere quali unità mandare sul campo di battaglia. Sarà infatti possibile collezionare una vasta gamma di combattenti, i quali ti permetteranno di combinare tattiche e strategie differenti a seconda dei nemici da affrontare.

Si tratta quindi di un titolo che non solo offre tutte le caratteristiche tipiche di un rpg, ma va anche a soddisfare le esigenze degli appassionati strateghi alla ricerca di un browser game diverso dai soliti canoni.

[youtube id=”d9Q4ZeN6D4w” width=”584″ height=”335″]

Anteprima di gioco

Totem inizia con una sorta di racconto in flash che introduce alle sette razze presenti nel mondo di gioco, le quali si sono unite migliaia di anni fa per sconfiggere Devil Camorace. Dopo tanto tempo il legame è però caduto a pezzi, scatenando una guerra che ha messo uno contro l’altro. Nonostante la storia passata, il gioco offre solo tre diverse razze iniziali tra le quali poter scegliere, anche se questa limitazione è probabile che dipenda dall’attuale fase Beta del browser game. Potrai pertanto scegliere se essere un umano, un orco o un tula’an.

Il titolo offre battaglie strategiche durante le quali potrai comandare fino a 5 diversi tipi di unità, nel tentativo di uccidere il leader nemico e vincere. Durante l’esplorazione sarai solo, ma all’inizio di ogni scontro appariranno i tuoi uomini, i quali potranno guadagnare esperienza e salire di livello così come il personaggio principale. Ogni unità sarà caratterizzata da diverse abilità e competenze da sfruttare in battaglia, le quali ti porteranno a scegliere un combattente piuttosto che un altro a seconda delle evenienze. Generalmente i combattenti sono suddivisi in tre tipologie: difesa, attacco e magia, anche se si tratta unicamente di una contraddistinzione simbolica.

Totem offre una campagna per singolo giocatore dove potrai sfidare nemici controllati dall’intelligenza artificiale per guadagnare esperienza, oro e ricompense casuali come carte unità. Raggiunto il livello cinque sbloccherai inoltre l’Arena, all’interno della quale potrai sfidare altri giocatori per guadagnare oltre all’esperienza anche onore ed altri premi. Sia il PvE che il PvP forniscono due diverse modalità di gioco, una accessibile da subito ed un’altra sbloccabile in seguito.

Conclusioni

Totem è browser game che si focalizza molto sulle battaglie strategiche, anche se allo stesso tempo riesce ad offrire caratteristiche tipiche di un gioco di ruolo. Potremo quindi definirlo una buona alternativa alla miriade di titoli presenti in rete, in parte originale e sicuramente divertente.

Sito ufficiale: http://www.gamefuse.com/totem/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.