Tiny Mighty Heroes Unite: nuovo browser game di supereroi

AMZ Games ci presenta il suo ultimissimo gioiellino, un browser game dallo stile decisamente unico che ci porterà di peso in un mondo popolato da mitici supereroi.

Tiny Mighty Heroes Unite fa il verso alle migliori creazioni di DC e Marvel, proponendo allo stesso tempo un gameplay interessante.

Anteprima di gioco

Personaggio Tiny Mighty Heroes Unite

Esattamente come accadeva nell’indimenticato Marvel: Ultimate Alliance, anche in Tiny Mighty Heroes Unite ci troveremo al comando di un team di supereroi impegnato in diverse missioni sparse per il globo. Le similitudini fra i due titoli però finiscono qui, visto che nella produzione AMZ Games la gestione di statistiche e schieramenti seguirà molto da vicino uno stile tipicamente da browser game. I vari eroi a nostra disposizione potranno essere evocati grazie a un semplice menù in base alla quantità di mana guadagnata negli scontri: ognuno avrà il suo esclusivo equipaggiamento e una barra dell’esperienza, e potrà essere livellato superando le varie quest offerte dai più disparati NPC. I dungeon che visiteremo saranno molto lineari, assumendo più la forma di vere e proprie ‘arene’ nelle quali mettere alla prova le capacità dei personaggi. Le ricompense ottenute nella campagna saranno poi spendibili sia nella slot machine, sia nello shop in-game.

L’interminabile tutorial ci spiegherà nel dettaglio ogni funzionalità di base, compreso il combattimento: sul campo di battaglia potremo portare fino a cinque eroi diversi, cercando di bilanciare al meglio gli specialisti offensivi, curativi, melee e franchi tiratori. Gli scontri saranno automatici, ma sarà nostro compito attivare le singole abilità speciali e gestire gli oggetti dell’inventario, garantendo un combat system abbastanza coinvolgente e tutto sommato in grado di divertire. La fase di briefing è probabilmente la più importante di ogni missione e decidere accuratamente quale guerriero schierare sarà fondamentale per avere la meglio e ottenere una valutazione eccellente. Il comparto multiplayer raggiunge sicuramente il suo apice nel PvP, grazie al quale poter sfidare rapidamente amici e sconosciuti in emozionanti confronti. Meno ispirata invece la modalità cooperativa, che permette solamente di ri-affrontare in compagnia i dungeon dell’avventura.

Combattimento Tiny Mighty Heroes Unite

Il piano bidimensionale sul quale muoveremo i nostri passi appare ben animato e le sprites presentano dettagli di qualità, anche se spesso si adagiano male con i fondali creando un fastidioso ‘effetto collage’. Stilisticamente il lavoro di AMZ Games è stato ottimo ed è un peccato che la schermata sia così piccola e non ci permetta di apprezzare appieno tutti i brillanti colori del comparto grafico. I caricamenti invece meriterebbero sicuramente una rifinitura, visto che interrompono l’azione troppo di frequente. Anche la colonna sonora non spicca di sicuro per le tracce proposte, abbastanza monotone e non originalissime.

Conclusioni

Non tutte le ciambelle nascono con il buco e Tiny Mighty Heroes Unite potrebbe essere l’esemplificazione di questo celebre modo di dire: un titolo tutto sommato dotato di buone idee, ma piagato da alcune magagne tecniche e scelte di design a dir poco azzardate. Merita comunque una possibilità, per capire se la produzione AMZ Games sia o meno di vostro gradimento.

Sito ufficiale: http://tm.amzgame.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita