Therian Saga: nuovo browser RPG fantasy

Therian Saga è un nuovo browser game gratuito di genere RPG targato Studio Virtys, in cui il personaggio è quasi completamente autonomo e completa le missioni programmate anche se non si è connessi.

Il gioco è ambientato nel mondo fantasy medievale di Myriaden, un arcipelago formato da tre isole: Hope Island, Hawkoria e Lanfar. Approdiamo qui con il nostro veliero e decidiamo di mettere su radici, imparando a forgiare oggetti rari e costruendo il nostro accampamento in una delle tante terre libere. Ma la pace non è destinata a durare, e dovremo sempre guardarci le spalle da vicini invidiosi e briganti!

Anteprima di gioco

Personaggio Therian Saga

Therian Saga si apre con un tutorial che ci guida attraverso la creazione del personaggio di cui potremo scegliere genere, professione e una manciata di altre opzioni. Muoversi attraverso le mappe è abbastanza semplice e basta cliccare sul punto in cui ci si vuole fermare. Si può costruire un campo base oppure continuare a vagare completando missioni e dungeon qua e là. Le mappe dei dungeon sono dieci, dalla terra dei cinghiali di Rusilac alla più difficile Garrun’gol, dove ci attendono terribili insetti giganti e orchi. I combattimenti PvE sono altrettanto semplici, soprattutto nei livelli più bassi. Per il momento non sono previste battaglie multiplayer contro l’IE, anche se nel dungeon possiamo portare un amico o un compagno di gilda. Infine, i giocatori possono duellare l’uno contro l’altro, o sfidarsi nell’arena.

Come in altri giochi di ruolo, il gameplay di Therian Saga si basa sul meccanismo stamina/energia e tempo necessario per forgiare oggetti o completare le missioni. Non è il caso di allarmarsi, o lanciarsi in ovvie e quanto mai sbagliate riflessioni su come i giochi di ruolo siano cambiati negli ultimi anni per colpa dell’introduzione del sistema energia, anche perché, a dirla tutta, non si tratta affatto di una novità, ma di un sistema già presente ai tempi dei sandbox vecchia scuola. Ad ogni modo, qui il meccanismo della barra stamina è molto ben bilanciato, e, almeno per quello che abbiamo visto nei primi livelli di gioco, la barra dura il tempo necessario a stancarsi di giocare e mettere a riposo il personaggio.

Combattenti Therian Saga

Lo stesso può dirsi dei più che accettabili tempi di attesa per completare le missioni e forgiare armi, gioielli e altri accessori. Per creare oggetti rari e potenti, come un’ascia affilata ad esempio, è necessario trovare o acquistare materie prime e ricetta, e, in alcuni casi, coinvolgere altri personaggi (fabbro e falegname). Con il tempo potremo costruire una casa/fucina dove sviluppare le nostre abilità e specializzarci nella lavorazione di un elemento. Ovviamente anche la qualità delle materie prime incide sul risultato. Per quanto riguarda le missioni, in Therian Saga avremo la possibilità di mettere in coda una serie di missioni e attività anche di riposo (ovviamente più alto sarà il livello più slot avremo a disposizione) che il nostro pg svolgerà autonomamente anche quando saremo offline.

Conclusioni

Gli sviluppatori di Therian Saga sono stati molto attenti a non dare l’impressione di voler attingere prepotentemente al portafoglio dei giocatori, bilanciando bene il sistema stamina e riduzione dei tempi di gioco, anche se l’invito a spendere quando la barra stamina è a zero è quanto mai forte. Ad ogni modo, da un punto di vista grafico e del comparto sonoro il gioco eccelle sulla media degli altri RPG, con un’interfaccia ben strutturata, così come la narrativa delle missioni e le schermate di testo che accompagnano la descrizione delle varie mappe. Nel complesso, quindi, il nostro giudizio su Therian Saga è più che positivo.

Sito ufficiale: http://www.theriansaga.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita